In linea con la normativa nazionale e regionale emanata a seguito della pandemia da Covid-19, l’Amministrazione comunale ha scelto per questa estate 2020 di sostenere e promuovere un’offerta aggregativa realizzata con le realtà del territorio (Associazioni culturali e sportive, Organismi del terzo settore, Oratori).
Sono state quindi individuate 5 zone cittadine:
In queste zone saranno realizzati degli spazi educativi integrati che animeranno la città per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni (già frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado), dal 22 giugno al 31 luglio 2020.
Gli spazi educativi, tra loro integrati ma indipendenti, sostenuti dall’Amministrazione comunale, garantiranno i necessari standard di sicurezza e tariffe condivise.
ORGANIZZAZIONE I centri proporranno diverse attività nell’arco della giornata, rispettando i seguenti rapporti educativi:
Sarà data preferenza all’uso degli spazi esterni, con allestimenti che favoriranno le attività a piccolo gruppo. Un’attenzione particolare sarà data agli aspetti igienici e di sanificazione degli spazi e degli oggetti, nel rispetto di specifici protocolli di sicurezza.
POSTI DISPONIBILI A seguito delle misure imposte dalla normativa contro la diffusione del Covid-19, ogni centro avrà a disposizione un numero di posti contingentato. Terminati i posti disponibili non sarà più possibile accettare iscrizioni.
COSTI Ciascuna famiglia potrà iscrivere i propri figli nelle sedi disponibili con una tariffa unica per tutti i centri di € 60.00 alla settimana, per non più di quattro settimane. Il costo prevede la frequenza al centro, il pasto e la dotazione di mascherine di protezione conformi alla normativa e lavabili.
CRITERI DI PRECEDENZA Nell’accettazione delle iscrizioni si darà precedenza alle famiglie:
ISCRIZIONI Le iscrizioni, così come i pagamenti, si effettueranno direttamente presso la sede messa a disposizione del centro prescelto, dal 15 al 19 giugno 2020 (o sabato e domenica immediatamente successivi laddove il gestore risulti aperto per le iscrizioni). I primi tre giorni (martedì 10/06, mercoledì 17/06 e giovedì 18/06) le iscrizioni saranno aperte solo alle famiglie di cui ai punti 1, 2. Nei giorni successivi saranno aperte a tutti, sino al 19 giugno (o sabato e domenica immediatamente successivi laddove il gestore risulti aperto per le iscrizioni). Oltre tale data saranno accettate ulteriori iscrizioni, compatibilmente con i posti ancora disponibili, e comunque non oltre il 10 luglio.
BAMBINI E RAGAZZI CON DISABILITA’ CERTIFICATA Per garantire un idoneo servizio di supporto educativo, è richiesto alle famiglie con bambini e ragazzi con disabilità certificata di effettuare l’iscrizione (per tutte le settimane di interesse) entro il 19 giugno (o sabato e domenica immediatamente successivi laddove il gestore risulti aperto per le iscrizioni). Tale richiesta è finalizzata a garantire, per tutto il periodo di frequenza, la stessa figura educativa di riferimento. Il numero delle settimane a disposizione è di massimo 4 per ogni bambino/ragazzo.
INFORMAZIONI Ogni centro metterà a disposizione i propri recapiti per informazioni e chiarimenti. Nelle cartelle sotto riportate troverete per comodità tutta la modulistica necessaria, in modo da poter procedere alla stampa e alla compilazione direttamente da casa. Tutta la documentazione andrà poi presentata direttamente ai centri all’atto dell’iscrizione.
ATTENZIONE: si consiglia alle famiglie di prendere attentamente visione dei regolamenti e delle condizioni di partecipazione di ciascun centro. Ogni centro è responsabile delle misure di sicurezza e delle attività previste. Chi non rispetterà le regole previste per la partecipazione ai centri, potrà essere allontanato in qualunque momento.
Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo
Centralino 02660231
Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Codice Fiscale 01971350150 Partita Iva 00727780967Codice Catastale: C707
Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022