Shakespeare a palla - Amleto

spettacolo - domenica 26 Luglio 2026 alle 21:00

Con un approccio moderno e appassionato, Lorenzo Palla trasforma i classici in strumenti di dialogo con il presente, capaci di ispirare, emozionare e avvicinare il pubblico, soprattutto i giovani, alla loro bellezza (...)

Shakespeare a palla - Amleto

A chi è rivolto

Studenti, famiglie, appassionati di teatro e letteratura.

Descrizione

Un grande classico della letteratura e del teatro torna a vivere attraverso uno spettacolo che trasforma storie immortali in esperienze coinvolgenti e accessibili a tutti.

Con Amleto, il pubblico viene accompagnato in un viaggio di immaginazione attiva: immagini evocative e dettagli narrativi ricompongono gradualmente la trama, fino a un finale che lascia spazio alla riflessione e alla meraviglia.

Davide Lorenzo Palla è un attore, drammaturgo e imprenditore culturale che da oltre
dieci anni si dedica alla divulgazione dei grandi classici del teatro e della letteratura,
rendendoli fruibili, accattivanti e accessibili a un pubblico ampio e diversificato interpreta; racconta e reinventa i personaggi con passione e ironia, alternando i versi più celebri a momenti di approfondimento storico e culturale. Il linguaggio è diretto e contemporaneo, pensato per coinvolgere anche i più giovani, senza rinunciare alla profondità e alla poesia dei testi originali.

La musica dal vivo accompagna lo spettacolo, intrecciandosi alle parole e amplificandone l’impatto emotivo, creando atmosfere suggestive e coinvolgenti.

Grazie a un approccio dinamico e interattivo, ogni incontro diventa un’esperienza collettiva che abbatte la distanza tra palco e platea. La leggerezza si alterna alla profondità, rendendo questi spettacoli un’occasione unica per riscoprire la bellezza della letteratura e del teatro.

Quando e dove

Domenica 26 luglio - ore 21.00
Villa Casati Stampa (Piazza Soncino, 5)

Ingresso

Libero e gratuito

Informazioni

Mail: cultura@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Tel: 02-6603 506- 813

Luogo

Villa Casati Stampa - Piazza Soncino

Altri appuntamenti

Una settimana da fotografi
da lunedì 31 Agosto 2026

15:30 - MUNAF (Museo Nazionale di Fotografia)

Una settimana da fotografi

Campus estivo tra foto, giochi e natura per bambini da 6 a 11 anni al MUNAF (Museo Nazionale di Fotografia)

Ultimo aggiornamento: 2026-06-08 15:45:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri