In occasione della Giornata dei Diritti dei bambini
Vi proponiamo lettura e laboratorio con materiale di riciclo per riflettere insieme sul diritto a vivere in un ambiente sicuro e sul rispetto del Pianeta.
Il Pianeta Blu
sabato 22 novembre alle ore 14.30 e alle ore 16.15
età: da 6 a 12 anni
A cura di Elisabetta Sangalli.
Partecipazione gratuita posti limitati.
Prenotazione dall’8 novembre allo 02 66 023 552, entro le ore 19.00.
Gli astronauti, che hanno provato l’emozione vibrante di ammirare la Terra dall’alto, assicurano che il nostro pianeta, visto dal cielo, è di una bellezza indescrivibile.
Tuttavia, inquinamento, incuria, scarso senso civico, contribuiscono in modo allarmante all’aggravamento del problema ecologico, con enormi danni sull’ambiente naturale e sulla salute umana. Preservare il nostro Pianeta è divenuto un obbligo inderogabile che deve responsabilizzarci tutti, ed è fondamentale educare i bambini, sin dalla tenera età, a comportamenti responsabili e al rispetto per l’ambiente.
Dopo la lettura di un Racconto a tema appositamente scelto, i bambini saranno guidati da Elisabetta Sangalli a realizzare il loro “Pianeta Blu”, che potranno arricchire con il materiale messo a loro disposizione, esprimendo con fantasia creativa il mondo che vorrebbero vedere nel futuro.
L’impiego di materiale da riciclo educa i piccoli ecologi a non scartare nulla, ma a imparare a valorizzare ogni scarto, dando nuovo significato alla realtà.