Presso il cortile del caseggiato UniAbita la cittadinanza potrà fruire dello spettacolo serale all’interno della II rassegna estiva Teatro nei cortili - Portati la sedia.
Stefano Panzeri in
NOVECENTO
La vicenda umana ed artistica di Danny Boodman T.D.Lemon Novecento, un pianista dalle doti eccezionali che, pur passando la sua intera esistenza sul Virginian, transatlantico che negli anni a cavallo delle due guerre trasportava in America emigranti da tutto il mondo, raggiunge la fama per la sua musica unica e straordinariamente ricca di accordi.
La storia, piccola e grande, è la vera protagonista del racconto: quella “piccola” di ogni emigrante del Virginian e di altri piroscafi, ultima e unica carta di identità che ancora ha valore per il mondo, quella senza radici, sospesa ma al contempo universale di Novecento, e infine quella inesorabile, grande, con la S” maiuscola che fa da sfondo, condizionandola, ad ogni esistenza.
Durata: 65’
Ingresso libero e gratuito. DEVI SOLO PORTARTI LA SEDIA DA CASA! Altrimenti RESTI IN PIEDI!
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in spazi interni.
A cura di:
Rotary Club Cinisello- Sesto S.G., Cooperativa edificatrice Armando Diaz, Cooperativa edificatrice La Nostra Casa, Uniabita cooperativa di abitanti, Consorzio Le Residenze del Sole.
Con la consulenza artistica di Chiara Boscaro.
Con il contributo di Sala Assicurazioni, Servizi Immobiliari Martinelli spa e Viscardi Impianti.
In collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.