Sabato 12 aprile alle 16.00 scopriamo insieme alle logopediste del Centro Ripamonti il valore del gioco condiviso e delle sue potenzialità: grandi e piccini si mettono in gioco riscoprendo il piacere e il valore di imparare giocando.
Cristina Marrone, Emilia Annunziata, Donatella Antonicelli e Valentina Di Fraia presentano i giochi didattici ideati dal Centro Ripamonti per l’Editore Erickson.
La presentazione sarà un’occasione per parlare con genitori, educatori e insegnanti del valore del gioco che è fondamentale per lo sviluppo dei bambini ed è un momento prezioso di connessione tra genitori e figli.
Il gioco didattico ha molteplici benefici: favorisce lo sviluppo cognitivo, rafforza il legame emotivo, sviluppa le competenze sociali, stimola il linguaggio.
Durante il pomeriggio, mentre gli adulti sono coinvolti nella presentazione dei giochi, i bambini da 4 a 7 anni potranno giocare in sala piccoli al primo piano.
La partecipazione alla presentazione è libera, per il momento di gioco i posti sono limitati ed è necessario iscriversi chiamando lo 02 66 023 552.
Il Centro Ripamonti Onlus è un centro di diagnosi e riabilitazione dell’udito, del linguaggio e dell’apprendimento.