In occasione della Giornata Internazionale della donna, presentazione del libro "AL MIO POSTO - Confidenze quasi serie sul mestiere di MoglieMammaMedico" di Elisabetta Buscarini.
Saluti istituzionali e a seguire interverranno
Elisabetta Buscarini - medico e autrice del libro
Laura Baruffaldi - Professoressa associata SDA Bocconi
Modera Sonia Minchillo - Giornalista
La presentazione avverrà anche nella lingua dei segni.
Sei donna. Ti sposi. Magari arrivano figli. Magari di lavoro fai il medico. Ed ecco, ci provi a combinare famiglia e lavoro. Cerchi modelli, un aiuto, o almeno una ricetta, qualunque cosa pur di farcela. E se alla fine il lavoro prevalesse su tutto? Come resistere alle fatiche? Come scampare ai sensi di colpa? E quando ti guarderai indietro, cosa dirai delle scelte fatte?
Elisabetta Buscarini, autrice del libro che presentiamo in occasione della festa della donna 2025 è medico con una carriera ospedaliera ai massimi livelli, e anche traguardi mai raggiunti prima da una donna come la Presidenza dell’AIGO, la società scientifica dei gastroenterologi italiani. Nel racconto che ci offre della sua esperienza emerge come è riuscita a far progredire carriera e famiglia di pari passo.
Elisabetta Buscarini è una role model, senza dubbio. Ce lo conferma Laura Baruffaldi, Professoressa di Leadership alla SDA Bocconi, a sua volta campionessa di conciliazione lavoro&famiglia. Grata come donna, ma anche come figlia, visto che Elisabetta è sua madre.
Evento a cura del Comune di Cinisello Balsamo.