Soggetto originale e regia Marco Zoppello con Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Stefano Rota, Marco Zoppello scenografia Alberto Nonnato costumi di Laura Salvagnin realizzati da:Antonia Munaretti maschere Roberto Maria Macchi disegno luci Paolo Pollo Rodighiero produzione StivalaccioTeatro / Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale
17 febbraio 1673. La recita de Il malato immaginario è a rischio, tra i lavoratori del Palais Royal si parla di annullare lo spettacolo, il Maestro non è dell’umore per andare in scena e gli attori della compagnia se ne tornano a casa. Tocca a Pasquati il disperato tentativo di portare a termine la serata ricorrendo nientemeno che ai vecchi compagni dello Stivale, pregandoli di quest’ Ultimo Viaggio. L’insistenza dei tre commedianti è inarrestabile, Molière è costretto a cedere: lo spettacolo deve continuare!
Un inno alla vita e alla risata, cantato dai saltimbanchi, condito da una farsa feroce e intrisa d’amore per il pubblico. I testi diventano pretesti per spiccare il salto nell’universo moleriano tra giochi e improvvisazioni.
BIGLIETTI
In vendita alla cassa del Teatro da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 17.00 e un’ora prima degli spettacoli.
Acquistabili su WEBTIC.IT
webtic.it->https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5606
Riduzione solo acquisto biglietti Over65 e Under 25.
Sconto per convenzioni +Teca, AUSER, UTE, Nostra Casa, GATAL.
SPETTACOLI "A TEATRO A TEATRO"
Abbonamento poltronissima 140 euro
Abbonamento poltrona 120 euro
Poltronissima intero 31 euro
Poltronissima ridotto 29 euro
Poltrona intero 26 euro
Poltrona ridotto 24 euro
Evento organizzato da Cinema Teatro Pax