Incontro con l’Autore Salvatore Greco
Il libro racconta la semplice storia di un emigrato calabrese, partito dal paese natio, Marcedusa in provincia di Catanzaro, per la grande metropoli. Le sue ansie, le sue paure, il radicamento nelle nuove realtà, le sue passioni coltivate con perseveranza e stoicismo, sono alla base del racconto. In qualche modo è la storia di ogni emigrante che si ripete nel tempo. Questa è la vicenda umana di Salvatore “Lucio” Greco, partito dal paese natale, per un mondo decisamente migliore rispetto a quello che ha lasciato.
L’Autore, Salvatore Greco (Lucio), grande coiffeur ed infaticabile “runner” con una
partecipazione, nel 2011, alla Maratona di New York, tempio mondiale della specialità, ha dato recentemente alle stampe il racconto della sua esistenza avventurosa, ricca di colpi di scena. Ha vissuto fino in fondo la vita durissima dell’emigrante: da Marcedusa, provincia di Catanzaro, a Roma e poi Milano, per la precisione, Vedano alle porte di Monza come abitazione e Sesto San Giovanni come luogo di lavoro.
Ore 16.00: Accoglienza dei partecipanti da parte dell’Autore e dei Rappresentanti
dell’Associazione;
Ore 16.15: introduzione alla presentazione del Presidente dell’Associazione dei componenti del Direttivo dell’Associazione
Ore 16.30: Saluti delle Cariche Istituzionali
Ore 16.45: Presentazione del libro da parte dell’Autore Salvatore Greco
Ore 17.15: Interventi del pubblico
Ore 18.00: Chiusura dei lavori e saluti
Evento a cura dell’Associazione I Calabresi di Cinisello Balsamo, col patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo