Torna a Cinisello Balsamo "Ville Aperte in Brianza", la manifestazione dedicata alle ville gentilizie della provincia di Monza e Brianza e del nord Milano, giunta alla ventunesima edizione.
Cinisello Balsamo aprirà le porte di Villa Ghirlanda Silva e Villa Casati Stampa con numerose iniziative culturali e un ricco programma di eventi adatti a tutte le età. Programma di domenica 17 settembre
VILLA GHIRLANDA SILVA - Via Frova,10
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 - Sale delle Quadrerie
Nelle pieghe dell’immagine
Mostra personale di pittura di Antonio Triacca
A cura del Comune di Cinisello Balsamo
Ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni: Mostra Triacca
Ore 11.00 - Sala degli Specchi
I conti Silva si raccontano… Visita teatralizzata in costume d’epoca
Durante il percorso si potrà assistere ad una performance teatrale in costume d’epoca condotta dagli attori volontari degli "Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda". Un’occasione per tornare indietro nel tempo, riscoprire gli interni della residenza e passeggiare con gli storici proprietari nel giardino: luogo suggestivo per la presenza di edifici e arredi d’epoca e per il suo ricco patrimonio arboreo.
Ingresso ad offerta libera a sostegno delle spese in favore dell’associazione "Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda".
A cura del Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda e con ReGiS – Rete dei Giardini Storici
Ore 16:00 - Sala degli Specchi
Cercando l’aria
Concerto per piano solo di e con Daniele Longo
Un progetto lirico e poetico con tratti ritmici. Brani guidati da una composizione in equilibrio tra scrittura e improvvisazione.
A cura di Realtà Debora Mancini
Ingresso libero e gratuito