Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Un legame invisibile

Incontro con Greta Mercadante

sabato 11 Giugno 2022
presentazione libro
17:30 Il Pertini . piano terra

Greta Mercadante, nata da genitori che guardavano la tv in bianco e nero, vive con la sua famiglia a Milano. Appassionata di arte e comunicazione, sarà ospite del Pertini per presentare il suo romanzo d’esordio, Un legame invisibile.

IL LIBRO
Zhoe Latipetta è una giovane mamma con una carriera che finalmente, dopo anni d’impegno, sta prendendo il volo. È stata infatti nominata social media manager nell’azienda dove, per più di quindici anni, si è occupata di collezioni tessili, disegni e grafica. Le sue giornate sono divise tra il lavoro, i figli e il marito, Teo.
Eppure, nonostante il suo entusiasmo per la nuova posizione, Zhoe si sente spossata e fatica a trovare l’energia per andare a lavorare ogni mattina. Ad approfittare della situazione è la nuova stagista, che riesce a conquistare i favori del capo e a rimpiazzare Zhoe in tutte le posizioni chiave che aveva ricoperto fino a quel momento. Esclusa, accusata di lassismo e trattata come una principiante, Zhoe si vede costretta a licenziarsi, perdendo non solo il lavoro che amava, ma anche la sua identità.
Alla disperata ricerca di un lavoro che dia di nuovo un senso alla sua vita, aderisce
a un progetto di reinserimento professionale, dove incontra altre cinque donne, ciascuna con un suo passato difficile da superare. Insieme impareranno a riconoscere le loro potenzialità e il loro valore come donne e madri.
Per la prima volta Zhoe riuscirà ad affermare sé stessa e le sue esigenze, ma questo la porterà a rivalutare anche la relazione con Teo, mettendola di fronte a una scelta: ce la farà a superare le barriere che il tempo e l’abitudine hanno innalzato tra loro oppure deciderà di intraprendere una nuova strada anche lì?

Ingresso libero e gratuito.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022