Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Donne uniche

Inferno a Kabul - RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI

La vera storia del ritiro occidentale dall'Afghanistan

martedì 26 Aprile 2022
presentazione libro
20:30 Il Pertini . piano -1 . auditorium Falcone e Borsellino

L’ultimo appuntamento della rassegna al femminile "Donne uniche", in cui la giornalista Chiara Giannini presenterà il suo ultimo libro Inferno a Kabul. La vera storia del ritiro occidentale dall’Afghanistan, è rimandato a data da definirsi a causa di un’indisposizione della relatrice.

Cosa c’è dietro al frettoloso ritiro della coalizione internazionale dall’Afghanistan? E i vent’anni che le nostre Forze armate hanno passato in quella terra sono davvero serviti a qualcosa, visto il drammatico epilogo? Un libro in cui l’autrice, per anni inviata di guerra nel paese asiatico, cerca di rispondere a queste e ad altre domande raccontando gli ultimi giorni della presenza occidentale nell’inferno di Kabul. Accanto alla cronaca, il volume presenta anche l’analisi di esperti e veterani circa ciò che è stato e che sarà di una terra in cui la guerra è parte integrante della cultura civile.
La storia della fuga degli interpreti afghani, dell’impegno per salvarli dei militari italiani, delle donne rimaste a subire il regime del nuovo Emirato talebano, ma soprattutto di quello che viene considerato un clamoroso errore occidentale.

Con il patrocinio di Regione Lombardia - Il Consiglio

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022