Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Un'insolita estate in Villa

La follia musicale del Duo Sconcerto

Con Matteo Ferrari e Andrea Candeli

domenica 18 Luglio 2021
concerto-spettacolo
21:30 Villa Ghirlanda Silva . via Frova 10 - Cortile d’onore

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio fa nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

Matteo Ferrari: sassolese, flautista di grande espressività e personalità nell’interpretazione, capace di trascinare con un estro fuori dal comune, esibendo un suono meraviglioso e una proprietà stilistica indiscutibile. Ha collaborato con il compositore Salvatore Sciarrino, suonando le sue musiche in occasione di importanti rassegne di musica contemporanea, seminari di composizione e nella trasmissione Radio Tre Suite. L’intensa attività concertistica in Italia e all’estero si affianca a quella di docente di flauto ed i suoi arrangiamenti didattici vengono attualmente pubblicati e distribuiti dalla prestigiosa casa editrice Carish. Annovera collaborazioni con artisti del calibro di Dario Fo, Elio, Paolo Cevoli, Claudia Penoni, David Riondino, Luciano Ligabue.

Andrea Candeli: considerato dalla critica un chitarrista di rara plasticità, versatile nella tecnica e nel repertorio e da un modo di fare musica brillante, ricco di cura per i dettagli, colore del suono e dinamiche. Nel 2002 ha tenuto un concerto a Città del Vaticano in diretta Rai International, in presenza di Giovanni Paolo II. Nel 1993 gli è stato conferito il prestigioso Premio Ghirlandina Città di Modena. È docente di chitarra presso diversi Istituti Musicali. Tanti i concerti e le tournée che lo vedono protagonista in importanti teatri come il Teatro Bibiena di Mantova e il Teatro Petruzzelli di Bari e in prestigiose sedi come la Reggia di Caserta, la Fondazione Cini di Venezia, Palazzo Pitti di Firenze, la Basilica di San Francesco Assisi.

A cura di Cinifabrique e Xsquì

Per prenotazioni: 02 66 023 504 oppure cliccare qui

57850
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022