Servizi > Il Pertini > Attività > Teatro

Timelapse - Rassegna di Teatro Contemporaneo

Le Notti Bianche

PianoinBilico

domenica 1 Marzo 2020
spettacolo teatrale
21:00 Il Pertini . piano -1 . auditorium Falcone e Borsellino

L’INIZIATIVA È STATA RIMANDATA A DATA DA DEWSTINARSI

L’elaborazione drammaturgica dell’opera di Dostoevskij firmata da Livia Castiglioni e Dario Merlini è ambientata in una città senza nome, in un tempo indefinito simile alla nostra contemporaneità.

Un bizzarro fenomeno atmosferico si verifica in tutto il globo terrestre, un eccezionale evento noto come Le Notti Bianche: per quattro notti il sole non calerà mai del tutto, illuminando il cielo anche di notte. In questo straordinario contesto avviene l’incontro tra i due protagonisti, che si abbandonano a un’intima scoperta l’uno dell’altro e di riscoperta del sé in una sorta di bolla temporale.
Lui è un sognatore che parla d’amore senza conoscerlo, senza esserci mai realmente sprofondato; lei è una donna che ha amato ed è sprofondata, attende l’amore con la convinzione che abbia senso di esistere solo quando è eterno.

Uno spettacolo che indaga le dinamiche relazionali dal punto di vista di due personaggi fragili, complessi e distanti, che agiscono sullo sfondo di un’ambientazione onirica delineata da fili di luci al neon.

Paolo Garghentino. Diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 2008, continua la sua formazione frequentando un master di arti drammatiche presso la Manchester Metropolitan University. Fino al 2015 collabora con la compagnia polacca Teatr Piesn Kozla/Song of the Goat, prendendo parte a tour mondiali. Torna in Italia e comincia a collaborare con PianoInBilico. Recita anche nella serie Rai Non Uccidere.
Silvia Giulia Mendola. Diplomata all’Accademia dei Filodrammatici nel 2003, si impone subito come uno dei giovani talenti più promettenti dello scenario teatrale nazionale. Dopo gli studi, fonda l’Associazione culturale PianoInBilico, di cui è presidente e dove svolge il lavoro di regista e di attrice. Lavora anche per il cinema e la televisione.

Di Livia Castiglioni e Dario Merlini
Regia e con: Paolo Garghentino e Silvia Giulia Mendola
Primo Spettatore e Aiuto Regia: Livia Castiglioni
Musiche e Sound Design: Gipo Gurrado
Movimenti scenici e Coreografie: Lara Guidetti
Produzione: PianoinBilico

A cura di: Ludus in Fabula

Biglietto intero: € 12
Biglietto ridotto (under 20 / over 60 / +teca): € 10

Prenotazioni: 348 51 13 334
mariozucca2015@gmail.com


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022