Servizi > Il Pertini > Attività > Teatro

Rassegna Compagnie Filodrammatiche - 3a edizione

Pene d’amor perdute

La Silloge

venerdì 13 Dicembre 2019
spettacolo teatrale
21:00 Il Pertini . piano -1 . auditorium Falcone e Borsellino

Navarra: tre giovani rampolli reali decidono di ritirarsi nella reggia per dedicarsi allo studio sfrenato giurando di dormire pochissimo, mangiare una volta al giorno e non vedere donne per tre anni. Tuttavia, la visita ufficiale della principessa di Francia e delle sue dame di compagnia mette alla prova questo giuramento. Le situazioni che si vengono a creare, romantiche e imbarazzanti, faranno risaltare la fragilità umana di fronte alle questioni d’amore e il valore del tempo nei fatti della vita.
Ad agire le scene sono ragazzi, giovani e giovanissimi, che hanno fatto del teatro la loro grande passione e che comunicano in nuovo modo, spontaneo e frizzante, uno Shakespeare quasi sconosciuto, ricco di girotondi lessicali e battute a bruciapelo dall’esito sempre esilarante.
La rappresentazione scenica prevede l’impiego di musiche originali scritte apposta per il progetto, scenografie digitali e la partecipazione straordinaria della Compagnia di Rievocatori Storici “La Zoiosa” di Mantova.

Di William Shakespeare

Adattamento teatrale, musiche originali e regia: Marco V. Pogliaghi

Con: Riccardo Pesce, Silvia Innocenti, Manuel Innocenti, Gregorio Aversa, Laura Parmigiani, Morgana Gaburro, Stefano Mancinelli, Gabriele Di Grali, Luca Calini, Elena Nova, Alessandro Amata, Edoardo Borgonovo, Giovanni Del Prete e Giulia Inglese

Direzione di scena: Ennio Generoso

Direzione tecnica: Luca Calini

Ufficio stampa & social: Manuel Innocenti

Amministrazione: Patrizia Gasparotto

Posto unico € 6 | +Teca e under 18 € 5.
Vendita biglietti: Il Pertini piano terra giovedì 12 e venerdì 13 - ore 16.00-18.30 o la sera dello spettacolo all’ingresso dell’auditorium


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022