Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

sPiazza Circus

Sconcerto d’amore

Acrobazie musicali di una coppia in disaccordo

venerdì 19 Luglio 2019
spettacolo circense
21:30 Area esterna Il Pertini

Sconcerto d’amore è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Nando (musicista eclettico) e Maila (attrice-acrobata) hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro.

Attori, musicisti e artisti di circo, Nando e Maila iniziano la loro collaborazione artistica nel 1997. Sono tra i primi a fondare una compagnia di circo contemporaneo che sperimenta la commistione dei linguaggi quando ancora in Italia non c’era né un vero movimento di circo contemporaneo, né scuole di circo. Ciò ha determinato un approccio alla ricerca assolutamente originale, innovativo e personale, mettendo in gioco l’esperienza fatta negli ambiti di provenienza (musica, teatro e danza) piuttosto che una formazione accademica circense.

A cura di: compagnia NANDO & MAILA

In caso di pioggia lo spettacolo sarà spostato in altra data.
Progetto ideato e condotto da Maurizio Accattato, in collaborazione con Milano Clown Festival e con i PIC del Pronto Intervento Clown.
Direzione artistica di Michele Ciarla | Unoteatro - Associazione culturale Anfiteatro.


  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022