Servizi > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

Festa di S. Eusebio - Hala Vala Ludwig

sabato 7 Aprile 2018
laboratorio
15:00

Ore 15.00 > Concerto Vi.Be

Ore 15.45 > Inaugurazione del murales di Etson e Steph

Dalle 16.00 alle 18.00 > Hala Vala Ludwig

Hala Vala Ludwig è un concerto/laboratorio/happening che nasce da un brano di Sebastiano Cognola-to arrangiato da Raffaele Minervino, dedicato a strumentisti, cantanti, performer, amanti della lettura e della letteratura.
La performance sperimenta un approccio inusuale alla lettura, alla musica e al can-to e consiste nell’esecuzione di un brano che prevede una parte strumentale, una parte vocale (da canta-re a squarciagola) e una parte di lettura ad alta voce. Il direttore governa la partitura, gli spazi di esecuzione e quelli di improvvisazione e i partecipanti sono allo stesso tempo protagonisti e spettatori. Il pubblico può unirsi alla performance cantando o leggendo.
Il risultato sarà una sorta di grande Inno alla Gioia che racchiude, nascosto al suo interno un omaggio segreto all’ultimo quartetto di Beethoven.

Come partecipare

Suonando uno strumento - richiedi lo spartito adatto a te e unisciti al grande gruppo musicale che coinvolge le realtà musicali cittadine tra cui: Filarmonica Paganelli, Vi.Be.,ecc.
Cantando all’unisono - richiedi la partitura ritmica e unisci la tua voce con quella del Coro del Casiraghi, dei SuperCori di Arsene Duevi, del Coro dell’Università Bicocca ecc.
Leggendo ad alta voce un testo di tua scelta - portati una lettura, un testo che vuoi leggere ad alta voce e unisciti al gruppo compiendo un gesto poetico e letterario improvviso e imprevedibile.

Ritrovo per chi suona alle ore 14.30 in Arena Brunelleschi

Prove Collettive – Sono previste due prove collettive (facoltative per chi canta)
in data 28 marzo e 4 aprile alle ore 21.00 presso la sede della Filarmonica in via Alberto da Giussano 3/C a Cinisello Balsamo

Per partecipare > www.tinyurl.com/hala-vala | http://www.musicamorfosi.it/seusebio/hala-vala

Ingresso Libero

Realizzato con il contributo di Fondazione Nord Milano

In collaborazione con
Musicamorfosi, Vi.Be., Marse, Filarmonica Paganelli, Gruppo Scout, Progetti Scarti-Arti del riuso, Centro Civico Giolitti, Centro civico 5 Torri, Coro dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, Protezione Civile, Cinema Rondinella, Le Clé de l’Art

Info
Musicamorfosi - 331 45 19 922 | www.musicamorfosi.it/seusebio
Il Pertini - 02 66 023 501/ 557 / 571 | www.ilpertini.it

43364
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022