Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2009

n. 104 22.10.2009

Boiocchi Simone

Vi ricordo anche, l’ho già detto e risulta, una segnalazione fatta all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Locale, che anche i paletti che dovrebbero delimitare l’area protetta alle spalle della nuova Sede dell’ANFFAS, sono stati completamente divelti dalla Società che gestiva quell’appalto, e che ci ha distrutto una castellana. In quanto motu proprio, senza precisa autorizzazione della Polizia Locale, che sono andato a richiedere il giorno successivo, e non esiste, hanno deciso di deviare il traffico veicolare di Via Gransasso, all’interno di un parcheggio di proprietà privata di una casa di Via Monte Ortigara civico 22, ho le fotografie chiaramente di quello che vi dico, perché non parlo a vanvera. Li hanno fatti attraversare nel retro della casetta dell’ANFFAS rischiando per ben due sere, perché c’erano problemi, e l’Assessore Riboldi questo lo sa, perché più volte glielo ho lamentato, che i parcheggi dietro quella casa spesso sono bui.
È successo che una sera con il parcheggio buio, c’era una bimba che solitamente andava a girare in bicicletta, probabilmente non girerà più in bicicletta, non perché si sia fatta niente, ma perché ha preso così tanta paura, che probabilmente non abita neanche più a Cinisello, perché si passava là dietro, era diventata una strada a doppio senso di marcia. Si passava da una parte, i paletti divelti da tutte e due le parti, e si usciva dall’altra, segnalazione fatta agli Uffici, il risultato è stato che i paletti sono ancora divelti, e chi si è visto si è visto.
Assessore così non si può andare avanti, primo per il rispetto delle prerogative di un Consigliere, che se segnala una disfunzione o una mancanza, vorrebbe farlo in maniera pacifica, e non sempre ricorrere ad esposti alla Magistratura o alla Prefettura. Però è chiaro ne se tutte le nostre segnalazioni finiscono nei cestini dei vari dirigenti, noi non possiamo fare altro che andare a ricorrere ad altri. Chiaramente lei ne è esclusa, perché non era lei per ovvi motivi, lei era Assessore e non era il Dirigente in questione, ma è vergognoso che i Consiglieri vengono trattati in questa maniera.

PDF - 53 Kb
risposta int. 104 2009
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022