Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2009

n. 94 22.10.2009

Acquati Piergiorgio

L’ultimo problema è il parcheggio di fianco al GS, che è un problema che va avanti da vari anni. Non si è ancora capito la pulizia di questo parcheggio a chi spetti, se al Comune di Cinisello o al GS, i residenti più volte hanno fatto richiesta che questo parcheggio venga pulito, ma c’è sempre stata questa diatriba tra il Comune e i Dirigenti del GS.
Grazie.

Risposta dell’Assessore Marrone all’interrogazione n. 94 del 22.10.2009

Buonasera a tutti. La prima cosa che mi preme in assoluto, è rispondere al Consigliere Acquati in merito alla questione GS. È stata una delle prime cose che mi sono capitate appena diventata Assessore.
Discorso di quel parcheggio è questo qui, il parcheggio è il parcheggio del GS, è però un parcheggio ad uso pubblico, nel senso che non è possibile che sia chiuso la notte, per evitare chiaramente un degrado incredibile, perché poi lì chiaramente di notte, essendo incustodito, arriva di tutto, di conseguenza la mattina dopo si trova molta sporcizia. Quindi non è possibile chiuderlo perché da lì si passa, c’è la strada, quindi sarebbe impossibile mettere una sbarra.
È stata mia premura però già nel luglio scorso, contattare sia il Dirigente del GS, con cui l’Ufficio Tecnico, in particolare l’Ufficio Ambiente ed Ecologia ha un filo diretto chiamerei. Nel senso che spesso e volentieri vengono avvistati dei carrelli che vengono lasciati in tutta la zona della Crocetta, quindi l’Ufficio chiama il Dirigente, il quale manda fuori il ragazzo e li va a recuperare.
Per quanto riguarda la pulizia del parcheggio, da un incontro fatto in Ufficio Tecnico con Nord Milano Ambiente, il Dirigente del GS, gli abitanti dei condomini a ridosso, praticamente quelli dopo il benzinaio, è stato concordato in buona sostanza che ci deve essere una sorta di forte collaborazione. Siccome la situazione è particolarmente disastrosa proprio per questo motivo, essendo transito notturno, allora il GS si impegna chiaramente a mantenere il più pulito possibile dai rifiuti del supermercato, e ad esporli nei giorni giusti, alle ore giuste e via dicendo, e Nord Milano Ambiente si impegna a pulire.
Ultimamente, almeno subito dopo le vacanze, pareva che la situazione fosse migliorata, anche sentendo questi condomini che mi avevano interpellato. Ora lei mi dice che è tornata più tragica di prima, quindi sarà mia premura, già domani mattina, verificare un attimino di cose.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022