Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2009

n. 92 22.10.2009

Acquati Piergiorgio

CONS. ACQUATI:
Grazie Presidente. Io volevo una precisazione più che altro, una cosa molto veloce. A che punto siamo con il teleriscaldamento, e soprattutto a che punto è il quartiere in cui esercito, quartiere che come sempre, oltre il Fulvio Testi che non saprei come chiamare, se Villa Rachele perché non ha neppure un nome, non è Crocetta, non è Villa Rachele, cioè in parte è Villa Rachele. Mi risulta, da quanto è stato detto lo scorso anno, che ci siano le tubazioni del teleriscaldamento di Sesto che arrivano a cento metri, e si potrebbe usufruire di quelle.
Mentre mi risulta che se dovessimo aspettare il teleriscaldamento da Cinisello, visto che ci sarebbe anche da passare sotto il Fulvio Testi, forse fra qualche anno si potrà avere il riscaldamento che proviene dal Comune di Cinisello. Per cui volevo sapere un momento se si poteva attivare, per avere un velocemente questo teleriscaldamento, anche perché mi è arrivata una copia di lettera, che i condomini di Via San Giovanni Bosco 2 hanno spedito all’Architetto Papi, che in questo momento non ho qui.

Risposta dell’Assessore Marrone all’interrogazione n. 92 del 22.10.2009

Per quanto riguarda invece il discorso teleriscaldamento, e mi rivolgo a questo punto sia al Consigliere Acquati, che aveva chiesto a che punto siamo, e al Consigliere Malavolta, che diceva il discorso di Via Gran Sasso.
A che punto siamo, siamo al punto in cui è stata realizzata chiaramente la centrale di cogenerazione in Via Putrella, e poi è stato realizzato il primo lotto di teleriscaldamento da parte della SMEC. Il discorso è questo, il Comune di Cinisello ha concesso il suolo, per quanto riguarda la gestione del servizio, il servizio è gestito da SMEC s.r.l. punto.
Nel frattempo è stata avanzata un’altra richiesta per il secondo lotto, che riguarda la zona di Via Friuli praticamente da parte della SMEC, ma gli Uffici competenti hanno dato parere – in buona sostanza – negativo, per realizzare una centralina di cogenerazione in Via Friuli, perché non rientrava, l’area individuata era un’area che a PRG era destinata a servizi di piccolo taglio commerciale.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022