Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2009

n. 66 05.10.2009

Di Lauro Angelo

Grazie Presidente.
Io la prima interrogazione che vorrei fare, purtroppo ho preso qualche lamentela da parte di cittadini che abitano, che frequentano, più che abitano la zona di Via Lincoln davanti alla farmacia, che è una farmacia privata, che purtroppo mi hanno detto che in questi giorni si sono fermati, tempo addietro e purtroppo poi si sono visti a recapitare a casa una contravvenzione per divieto di sosta, perché purtroppo in quella zona non c’è sosta e il problema vero è che loro erano entrati in farmacia per comprare dei pannoloni per anziani.
Questo vuol dire avere scatole abbastanza ingombranti e pesanti da dover portare in giro, soprattutto in una strada così trafficata.
Quello che a me è dispiaciuto, è sapere che, magari passando un vigile in macchina hanno fatto la foto e poi hanno recapitato a casa la macchina.
Visto che la macchina era ferma, si poteva benissimo fermarsi la pattuglia e fare la contravvenzione anche perché c’è, oppure pensare magari di togliere il divieto di sosta e mettere un divieto di fermata, anche perché visto che la legge lo consente, per almeno un paio di minuti hanno la possibilità di entrare e uscire, almeno per il carico e scarico delle cose.
Questo succede anche dall’altra parte, dove alcuni si fermano, ahimé, visto che gli esercizi commerciali si sono dovuti ad adeguare i bagni per gli handicappati, purtroppo laddove succede, qualcuno si ferma per andare e magari poi prende anche la contravvenzione.
Quindi, se si riesce a porre almeno rimedio a questa, cioè a far fermare le macchine alla polizia quando vede un’infrazione.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022