Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2009

N. 57 05.10.2009

Malavolta Riccardo

La terza richiesta, è quella di rendere un pochettino più agibile l’utilizzo del motore di ricerche delle delibere.
Vi faccio un esempio così capiamo subito qual è il problema. Oggi volevo capire quanti contratti di collaborazione il Marse aveva con la nostra Amministrazione Comunale.
Ho digitato Marse e negli ultimi due anni mi sono venuti fuori due progetti.
Ho chiesto la garanzia che fossero solo quelli alle signore bravissime dell’Ufficio di Presidenza, loro me ne hanno dati altri due, perché loro digitavano Marse in un modo diverso dal mio con i punti o senza punti.
Questo succede perché i database probabilmente sono fatti in maniera non corretta, nel senso che, se noi dobbiamo finanziare, patrocinare, creare dei contratti di collaborazione con delle società, associazioni o degli altri Enti, questi nomi devono essere, come dire, in maniera tecnica tabellati in modo che non si possa sbagliare.
Per cui, quando io vado a fare una ricerca nel motore di ricerca, imposto un codice, un nome che sia univoco, perché se no non avrò mai la garanzia se ho preso tutte le delibere, tutti i documenti che fanno riferimento a quell’associazione o a quell’Ente.
Quindi, se fosse possibile valutare una integrazione, una miglioria del nostro database.
Grazie mille, buonasera.

Risposta del Sindaco all’interrogazione 57 del 05.10.2009 posta dal Consigliere Riccardo Malavolta.

Motore di ricerca delibere, sicuramente sì, mi sembra una cosa dovuta, stanno rifacendo un restyling del sito, quindi prendo atto anche di questa ultima cosa e oltretutto se avete da segnalare ulteriori esigenze di messa a punto, di informazione ed altro, fatemelo, per quanto mi riguarda credo che il sito possa essere un’occasione di più per voi, ma anche per i cittadini.
Quindi, no problem e qualsiasi cosa ritenete opportuno sia lì meglio specificata e inserita lo possiamo usare come nostra piazza informatica e come nostra piazza di comunicazione e di trasparenza.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022