Cos’è
Un viaggio artistico e terapeutico attraverso le opere pittoriche realizzate dalle persone con disabilità che frequentano i Centri Diurni di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino.
L’arte-terapia è uno strumento potente per stimolare la creatività, la riflessione e la crescita personale, e in questa esposizione ogni dipinto racconta una storia unica, una visione del mondo che va oltre la parola. Le opere, frutto di un percorso collettivo e individuale, esprimono emozioni, pensieri e la relazione tra il tempo che viviamo e la nostra percezione di esso.
La mostra CroNoRama nasce da un progetto che coinvolge persone che, attraverso il linguaggio visivo, esplorano il proprio presente, affrontando la complessità del quotidiano e dando forma a un’espressione artistica che riflette il mondo interiore di ciascuno. La mostra è il risultato di laboratori di arte-terapia condotti da professionisti nel campo, con il supporto di giovani talenti e studenti dell’Accademia di Brera.
Espongono le proprie opre: Danilo, Graziana, Irene, Luca, Maria, paola, Tiziana, Andrea M., Debora, Isitha, Mattia, Vincenzo, Fabrizio, Gianni, Mariagrazia, Chanel, Daria, Simone.
A chi è rivolto
Per tutti
Luogo
Centro culturale Il Pertini, piano interrato
Date e orari
Lunedì 25 maggio 2026, ore 17.00 inaugurazione della mostra.
La mostra rimarrà visitabile fino a Mercoledì 3 Giugno 2026, negli orari di apertura de Il Pertini
Altre informazioni
Evento a cura di CPIA2 Milano, cooperativa Solaris, Azienda consortile IPIS, con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.