La Job week si avvicina: l’evento più atteso per chi è in cerca di una nuova occupazione, giunto alla terza edizione, si svolgerà quest’anno al Centro culturale Il Pertini dal 14 al 16 aprile 2026.
Dopo i primi appuntamenti dedicati agli studenti degli Istituti superiori, la Job Week entrerà nel vivo giovedì 16 aprile con un’intera giornata dedicata al recruiting, rivolta a tutti coloro che stanno cercando una nuova strada professionale.
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, gli spazi del piano -1 del Centro Culturale Il Pertini si trasformeranno in un’area di Speed Meeting: ci si potrà sedere direttamente davanti ai selezionatori di oltre 35 realtà tra aziende, agenzie e terzo settore per presentare il proprio profilo.
L’ingresso è gratuito, ma è opportuno iscriversi al seguente form: https://bit.ly/IscrizioniJobweek2026
Saranno presenti grandi nomi e realtà leader come Adc Hr, Alascom, Ativa Srl, Atm, Battistolli, Bennet, Beumer Machinenfabrik, Bmbh & Co. Kg, Bricocenter, Cigierre Spa, Cosine Italy, Esselunga, Europ Assistance, Geodis Rt Italia Srl, Hq Engineering, Icm Group, Inventa Cpm Italy, Iperal, Profimed Srl.
Ad affiancare le aziende, si troveranno le agenzie per il lavoro: Adecco, Etjca, Gi Group, Ideaagenziaperillavoro, Likework, MAW, Manpower, Randstad, RDG, Samsic, Synergie e Umana, oltre agli enti del Terzo settore come Alveare, Consorzio Sir, IAL Lombardia, Equalis e Koinè.
Alle 11.00 è previsto un workshop su come creare il "CV perfetto".
Alle 17:30 poi sarà la volta di un talk dal titolo: L’era della tecnologia, il nuovo umanesimo del lavoro. Un dialogo di confronto tra aziende, istituzioni, lavoratori sul futuro del lavoro nell’era della trasformazione digitale per costruire un modello di sviluppo che mantenga al centro la persona.
Seguirà un catering laboratoriale a cura degli Istituti formativi professionali.
Per informazioni sull’evento: https://bit.ly/Jw2026.