
A chi è rivolto
Evento per tutti
Descrizione
Un itinerario guidato nei luoghi simbolo della città, con introduzione e guida a cura del Sindaco Giacomo Ghilardi.
Un’occasione per presentare ufficialmente i nuovi strumenti di valorizzazione del patrimonio culturale e per riscoprire insieme la storia e l’identità del territorio.
I pannelli turistici sono installati nei seguenti luoghi di interesse:
Palazzo Confalonieri, Centro Culturale Il Pertini, Villa Ghirlanda Silva, Chiesa di Sant’Ambrogio, Villa Di Breme Forno, Santuario di San Martino, Villa Casati Stampa, Santuario di Sant’Eusebio
Appuntamento
Ore 10.00 – Ritrovo presso Palazzo Confalonieri
Apertura dell’evento e svelamento del primo totem turistico.
A seguire, il tour proseguirà presso il Centro Culturale Il Pertini e la Chiesa di Sant’Ambrogio, per poi concludersi presso Villa Ghirlanda Silva, nella Sala degli Specchi, dove è prevista la presentazione e la distribuzione della nuova mappa turistica di Cinisello Balsamo.
Ingresso
Libero con registrazione: https://bit.ly/TourCBè2026