A chi è rivolto Il servizio è rivolto a tutti i bambini degli asili nido comunali che usufruiscono della mensa e che necessitano di una dieta speciale, per uno dei seguenti motivi: esigenze sanitarie (allergie, intolleranze, patologie certificate); motivi religiosi o culturali. Come fare la richiesta La richiesta di dieta speciale deve essere inviata esclusivamente online tramite il portale [eCivis→https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/ecivis]. Nel caso di richiesta per motivi sanitari, è necessario allegare un certificato medico in formato digitale (PDF o immagine scansionata). Procedura passo per passo: Accedere al sito [eCivis→https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/ecivis] Autenticarsi con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) Selezionare “Moduli online” Cliccare su “Compila” Scegliere il modulo “Richiesta dieta” Compilare il modulo e allegare, se necessario, il certificato medico Inviare la richiestaTempistiche Le richieste possono essere inviate in qualsiasi momento dell’anno scolastico. La dieta speciale viene attivata entro tre giorni lavorativi dalla data di invio della richiesta. Per evitare ritardi nell’attivazione, soprattutto nel mese di settembre, si consiglia di presentare la richiesta entro il 30 giugno, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Durata della dieta La dieta speciale rimane valida fino al termine del ciclo di nido. Non è quindi necessario ripresentare la richiesta ogni anno. Interruzione della dieta Per interrompere una dieta già attiva è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo al Protocollo del Comune, presso il Punto in Comune: Via XXV Aprile 4, Cinisello Balsamo. Contatti e informazioni Per ulteriori informazioni sulle diete speciali è possibile contattare la dietista comunale al numero: 02 66023 811 Data ultima modifica: 3 novembre 2025 (PDF, 108.2 Kb)