Servizi > Il Pertini > Attività > Teatro

A ruota libera

Venerdì 5 Settembre 2025, ore 20.45 - Sopraelevata Crocetta

Due artisti, Giulia Rossi e Paolo Piludu, che fanno per quattro: i4elementi, una compagnia Teatrale in grado di far partecipare il pubblico all’interno di improvvisazioni comiche colte all’istante. Un pubblico protagonista mai visto prima! Poche parole in scena, molte le espressioni che la compagnia sa imbastire con la loro fantastica faccia di gomma. Numeri in grado di coinvolgere grandi e piccini, nonni, zii, animali da compagnia e parenti tutti. Bolle che incantano il pubblico, un numero di giocoleria con 5 cappelli dove lo sguardo si perde nell’eleganza dei due artisti a ritmo di musica. Monocicli di oltre 2 metri che sfrecciano in un cerchio delimitato dal pubblico, e sul finale, un numero minimale ed assurdo che porta il pubblico ad una risata comune e ad uno scroscio di applausi da aver male alle mani.

La Compagnia i 4 Elementi nasce a Vicenza nel 2006. Da allora ha collezionato ben 7 premi tra nazionali ed internazionali e propone spettacoli in teatri, festival, chapiteau, piazze, scuole, rifugi, spiagge e feste di ogni sorta in tutta Europa. Si sono esibiti in Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Slovenia, Lettonia, Danimarca e Turchia.
Giulia Rossi
Diplomata presso la scuola di burattini di Cervia, l’accademia teatrale di Bialystock (Polonia) e il Noveau Clown Insitute di Barcellona. Lavora soprattutto nel campo del teatro di figura, nella comicità minimale, nella costruzione di pupazzi di gommapiuma, di burattini.
Paolo Piludu
Fondatore della Compagnia i4elementi Teatro con cui si è esibito in tutta Italia e nei principali Festival di Teatro di Strada in Danimarca, Turchia, Lettonia, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia.
Studioso di programmazione neurolinguistica (PNL) e musica, studioso di Contrabbasso, appassionato di Giocoleria ed equilibrismi, lavora prevalentemente nella ricerca del proprio Clown e nella tecnica di alcune discipline: palline, cappelli, monocicli, rulli e palline da ping-pong.
Si lega alla figura del Clown e del buffone nei primi mesi dell’università e da allora non riesce più a staccarsi.
Ricerca e studia gli aspetti più assurdi e grotteschi di tale figura e della comicità nel suo complesso.

Evento a cura del Comune di Cinisello Balsamo.

Data ultima modifica: 29 maggio 2025
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni 0266023555

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022