Questa estate Cinisello Balsamo ospiterà il concerto-testimonianza dei The Sun, storico gruppo rock d’ispirazione cristiana. Il 21 giugno 2025, nel parco di Villa Casati Stampa, andrà in scena uno spettacolo unico che unisce musica, fede e amicizia.
Attraverso testi profondi e potenti melodie, i The Sun diffondono una musica positiva, ricca di valori e alternativa rispetto a quella che domina oggi il mercato; nei loro brani sensibilizzano a tematiche di attualità, invitano a mettere da parte la superficialità, mantengono vive le coscienze. Una proposta controcorrente che si rivolge soprattutto ai giovani, in un contesto urbano non semplice come quello della periferia milanese.
Alle canzoni i The Sun affiancheranno momenti di testimonianza sul loro percorso di vita, raccontando la parabola che li ha portati a diventare da band punk di successo, ma segnata da eccessi e dipendenze, a gruppo di riferimento per il rock cristiano, motore di cambiamento e ambasciatore di fede.
L’evento è gestito dal Centro Culturale San Paolo, che ospita la serata nella suggestiva location di Villa Casati Stampa, sede della Società San Paolo. È pensato come parte delle iniziative afferenti al Giubileo del 2025, ponendosi in sintonia con il tema “Pellegrini di Speranza”. Nell’organizzazione sono impegnate varie parrocchie cittadine insieme al Decanato e alla Pastorale Giovanile.
L’appuntamento, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, è parte delle celebrazioni per la Festa della Musica insieme all’Associazione Vi.Be., che prima dell’esibizione dei The Sun metterà a disposizione uno spazio di socialità e di crescita artistica facendo suonare gruppi musicali del territorio. Alla fine della serata ci sarà una raccolta fondi solidale da destinare a un progetto di missione.
L’ingresso al concerto dei The Sun è gratuito.
Non sono previsti posti a sedere.
Sarà presente un punto ristoro a cura di Streeat – Food Truck Festival.
Apertura porte dalle 18.00.
L’evento è aperto a persone con disabilità motoria; occorre segnalarne la presenza a sottopassaggi.indipendenti@gmail.com
