Servizi > Sport > Impianti sportivi

Domanda Assegnazione Impianti Sportivi Comunali - Stagione 2024/2025

Il Comune di Cinisello Balsamo riconosce alla pratica sportiva una valenza sociale fondamentale come capacità di aggregazione spontanea e solidale, come crescita civile per una migliore qualità della vita.
Al fine di promuovere la diffusione dell’educazione sportiva, ricreativa e culturale, garantendo una omogenea attività sportiva sul territorio, il Servizio Sport raccoglie le domande per l’assegnazione degli impianti sportivi comunali (escluse le strutture date in gestione in convenzione) e predispone un calendario d’utilizzo settimanale per la stagione sportiva 2024/2025.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - Entro le ore 12.00 del 17 giugno 2024

I requisiti per l’ammissione della domanda ed ulteriori informazioni sono contenuti nel lettera di seguito allegata, che vi invitiamo a leggere con molta attenzione.

PDF - 150.3 Kb
Lettera per Associazioni

La domanda potrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE compilando l’apposito format online.
Per ogni difficoltà o problema il personale del Servizio Sport è disponibile a fornire chiarimenti e supporto alla compilazione. Potrete contattarci scrivendo all’indirizzo mail servizio.sport@comune.cinisello-balsamo.mi.it: sarà nostra premura ricontattarvi telefonicamente per assistervi durante l’inserimento dei dati.

Come fare domanda

AVVERTENZE PRELIMINARI:

  • Prima di compilare la domanda accertarsi di avere già pronti i file che vi viene richiesto di allegare in formato PDF e/o JPEG (vedasi punto 5 - Elenco Passaggi).
  • A conclusione dell’iter di compilazione, premuto il tasto "Invia" non sarà più possibile riaprire la domanda per completarla inserendo i dati o gli allegati mancanti.
  • In caso di errori nella compilazione del format online, ripetere nuovamente l’inserimento dei dati e successivamente inviare una mail al Servizio Sport chiedendo l’annullamento della richiesta precedente erroneamente inserita (specificando il numero di protocollo della stessa).
  • Al termine del caricamento dei dati, si consiglia di salvare la ricevuta riportante il numero di pratica/protocollo, rinominando la stessa con il "nome impianto richiesto".

PER PROCEDERE CON L’INSERIMENTO DELLA RICHIESTA CLICCATE SU FORMAT PER RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE - AUTENTICAZIONE

DESCRIZIONE SINTETICA DEI VARI PASSAGGI PER PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DEL FORMAT ONLINE:

  1. dopo aver cliccato sul link di cui sopra, dovrete accreditarvi tramite SPID; dovrete selezionare il tipo di SPID con il quale volete accedere (non è necessario possedere uno “spid aziendale”, ne è necessario utilizzare lo Spid del rappresentante legale dell’associazione/società sportiva, sarà sufficiente lo SPID dell’operatore che si collega per compilare il format in oggetto), autenticarvi alla pagina "Entra con SPID", proseguire con l’inserimento delle credenziali SPID e seguire la procedura selezionando l’Identity Provider che ha rilasciato l’identità digitale.
  2. Dopo l’autenticazione tramite SPID, si aprirà una pagina nella quale vi verrà chiesto di inserire il Codice Fiscale/Partita IVA dell’Associazione/Società Sportiva e di premere sul tasto INVIO.
  3. Si aprirà la pagina nella quale inserire i dati preliminari richiesti, ovvero:
    - Dati dell’Associazione/Società Sportiva (ES: sede legale, numero di telefono, indirizzo mail, ecc.).
    - Tra i dati obbligatori da inserire – quest’anno - troverete anche l’indirizzo PEC dell’associazione/società sportiva. Dovrete, se non ne siete già in possesso, dotarvi di un indirizzo PEC al fine di consentirci di inviarvi le comunicazioni, con la necessaria formalità.
    - Dati del Presidente/Rappresentante Legale dell’Associazione/Società Sportiva.
    - Dati relativi all’Associazione/Società Sportiva (ES: numero iscritti all’associazione/società sportiva nella precedente stagione, ecc.).
  4. Potrete poi proseguire, utilizzando i “menù a tendina” presenti a selezionare l’impianto sportivo di vostro interesse, i giorni e gli orari, nonché la tipologia di attività svolta.
  5. Da ultimo vi sarà richiesto di accettare le condizioni di assegnazione e di allegare alcuni documenti:
    - fotocopia carta d’identità del presidente o rappresentante legale della società/associazione sportiva e relativa delega;
    - statuto ed atto costitutivo della società/associazione sportiva (in ragione della recente riforma dello sport, la più parte delle realtà sportive avranno dovuto operare modifiche ai propri documenti associativi, per cui vi chiediamo di allegare detti nuovi documenti).
  6. A conclusione della procedura di richiesta, vi sarà rilasciata apposita attestazione.
  7. Per le Associazioni/Società sportive che avessero la necessità di richiedere più strutture e/o che, in seno alla medesima struttura, richiederanno di svolgere tipologie di attività diverse, in diversi giorni ed orari della settimana, sarà possibile ripetere più volte l’operazione descritta al precedente punto 4: nell’ambito del format, potranno essere effettuate una pluralità di richieste, senza che questo implichi la ri-compilazione dei dati iniziali e/o la necessità di ripetere le operazioni di cui al precedente punto 5 (all’uopo vi suggeriamo, dopo aver scelto "domanda assegnazione strutture sportive" nella sezione "servizi autenticati" di fare tasto destro sul link e di scegliere "apri in altra scheda" così avrete la possibilità di continuare ad inserire senza dover uscire dalla procedura. Dopo aver effettuato il primo inserimento, per effettuare i successivi, sarà utile attendere - tra un inserimento e l’altro - un paio di minuti, al fine di consentire alla procedura in oggetto di caricare nuovamente le informazioni di cui ai punti 3, 4 5).

Tramite PEC, il Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo provvederà ad inviare comunicazione relativa all’assegnazione ai presidenti delle associazioni che hanno presentato domanda

Per tutte le informazioni relative alla normativa di riferimento sulla protezione dei dati personali clicca qui

DOCUMENTI DA LEGGERE E/O ALLEGARE ALLA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE:

Modello A - Delega
PDF - 41.8 Kb
Modello A - Delega
Disciplinare d’Uso Impianti Sportivi
PDF - 141 Kb
Disciplinare D’Uso
Codice Etico dello Sport - Comune di Cinisello Balsamo
PDF - 255.2 Kb
Codice Etico dello Sport

ULTERIORI INFORMAZIONI:

  • Le tariffe applicate sono quelle approvate dalla Giunta Comunale verificabili cliccando su TARIFFE
  • E’ possibile consultare l’elenco degli impianti sportivi comunali e delle palestre scolastiche su IMPIANTI
Data ultima modifica: 17 giugno 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022