Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2007

Diritti in gioco

L’ISCOS Lombardia ONLUS sta promuovendo un percorso di educazione allo sviluppo attraverso la presentazione del progetto "Diritti in gioco per la produzione di palloni equo-solidali" all’interno di iniziative organizzate dal Comune di Cinisello Balsamo.

L’obiettivo generale è quello della sensibilizzazione della cittadinanza e, più in particolare, dei giovani che praticano sport sui temi della cooperazione allo sviluppo, dello sfruttamento del lavoro nel mondo e dell’uso del lavoro minorile e tutto questo partendo da iniziative concrete.

Tale percorso vedrà la presenza di ISCOS Lombardia alle seguenti manifestazioni organizzate dal Comune di Cinisello Balsamo: progetto “Diritti in gioco”.

- 25a Festa dello Sport (12 maggio, al mattino, presso il Centro Polisportivo Gaetano Scirea di Cinisello Balsamo): trofeo di atletica leggera 2007 rivolto ai ragazzi delle scuole medie. ISCOS Lombardia sarà presente con un piccolo stand dedicato al

- Settimana Latino-americana (18-27 maggio in Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo): festa di piazza dedicata all’America Latina. ISCOS Lombardia sarà presente all’interno del tendone del Commercio Equosolidale con un piccolo stand sul progetto “Diritti in gioco” e la vendita di palloni equo-solidali.

- Assemblea annuale della Consulta per lo Sport (4 giugno): verrà effettuata una breve presentazione dell’iniziativa “Diritti in gioco” a cura della Presidente dell’ISCOS Lombardia.

- Coppa CiniselloBalsamondo (fine giugno-inizio luglio): torneo di calcio che vede la partecipazione di squadre italiane e straniere. Verrà organizzato un “aperitivo in gioco” con una breve presentazione del progetto “Diritti in gioco” e la proiezione di un video di 10 minuti sul progetto.

- Torneo Scirea (31 agosto-9 settembre): torneo di calcio rivolto alla categoria giovanissimi di squadre professionistiche. Al Torneo è collegato il “Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea". ISCOS Lombardia sarà presente con un piccolo stand dedicato al progetto “Diritti in gioco”.

L’ISCOS Lombardia ONLUS è l’Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo ed è l’organismo di solidarietà internazionale della CISL Lombardia.
Fondato nel 1988, l’ISCOS Lombardia è una associazione che realizza progetti di sviluppo nei Paesi del sud del mondo ed attività di sensibilizzazione e promozione nei vari territori della Lombardia.
L’ISCOS Lombardia si trova a Sesto San Giovanni in Via Gorizia 45/47.
Tel. 02.249372538 e-mail: iscos.lombardia@cisl.it

Data ultima modifica: 18 luglio 2007
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022