Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Switch language: en

Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Progetti Finanziati > Hello World!

Online il secondo episodio del podcast Hello World!

E’ uscito il secondo episodio del podcast “Hello World”.
Hello world è un progetto di podcast per giovani della durata di un anno, finanziato da Erasmus+ e organizzato da sette diversi Paesi (Norvegia, Svezia, Italia, Turchia, Finlandia, Danimarca e Lituania), con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e rafforzare l’alfabetizzazione emotiva e digitale.

Il tema del secondo episodio è “The power of expression”. All’interno dell’episodio si trattano le tematiche quali: la potenza di comunicare le proprie emozioni e l’importanza dell’esprimere le sensazioni anche tra adulti e bambini.
“…Perché è così difficile sentirsi all’altezza? E cosa facciamo quando tutto sembra così bello in superficie, ma all’interno ci sentiamo come se ci stessimo sgretolando? Perché è così difficile esprimere ciò che proviamo veramente per qualcosa? E come facciamo a chiedere aiuto?…”

Nel secondo episodio di “Hello World”, Lykke e Thea dalla Norvegia condividono una conversazione con l’attrice, scrittrice e influencer Ulrikke Falk, meglio conosciuta come Vilde di Skam. Ascoltiamo anche un’ intervista di Esther, dalla Svezia, che parla con Siri del potere di esprimersi attraverso le parole e la musica. Siri ha anche scritto e registrato il brano principale di questo episodio.

Potete ascoltare l’intero il secondo episodio del podcast qui: https://open.spotify.com/episode/08MIdTSnDlGE12hMSEe4hh

Data ultima modifica: 5 maggio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022