Servizi > Lavoro

AFOL Metropolitana

AFOL Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata, a oggi, dalla Città Metropolitana di Milano e da 70 Comuni, compreso il capoluogo. Nata da un graduale processo aggregativo di tutte le AFOL territoriali, l’agenzia garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore pubblico sui temi del lavoro e della formazione.

AFOL Metropolitana offre servizi capaci di:

- prevenire e contrastare la disoccupazione
- migliorare la qualità dell’occupazione
- favorire lo sviluppo del capitale umano
- sostenere lo sviluppo locale

Inoltre AFOL Metropolitana propone un’offerta di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro, costruiti sulle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio.
L’integrazione dei servizi per la formazione, per l’orientamento e per il lavoro, rappresenta uno dei massimi punti di forza dell’attività svolta dall’agenzia e proprio l’integrazione ne rende efficace l’azione e il raggiungimento di specifici obiettivi.
AFOL Metropolitana è accreditata presso Regione Lombardia per i servizi per il lavoro e per la formazione.

I NOSTRI SERVIZI DIGITALI PER COLLEGARSI AL LAVORO
Dalle offerte di lavoro all’aggiornamento professionale, passando dall’orientamento, in un’ottica sempre più digitale. L’agenzia ha creato una serie di servizi per rispondere in maniera sempre più efficace e diretta alle richieste dei cittadini e delle imprese del territorio.

  • Chiedi ad AFOLmet
    Il servizio fornisce informazioni e chiarimenti sulle misure nazionali e locali in tema di lavoro. Inoltre risponde alle richieste d’informazione e chiarimento sui servizi integrati dell’agenzia. Per accedere al servizio, è possibile scrivere una mail a chiedi@afolmet.it o inviare un messaggio di testo con WhatsApp al 338 7254174. Le risposte sono fornite entro 48 ore.
  • Telegram
    AFOL Metropolitana ha un proprio canale Telegram, grazie al quale è possibile ricevere gratuitamente su smartphone o tablet notizie su opportunità di lavoro e di formazione, dai progetti di politica attiva del lavoro che interessano l’area metropolitana di Milano a bandi e selezioni di personale in corso. Per ricevere gli aggiornamenti, è sufficiente scaricare l’applicazione Telegram e iscriversi al canale @afolmet cliccando su “unisciti”.
  • L’app myAFOLMET
    consente di interagire in digitale con i 7 Centri per l’Impiego, richiedere e ottenere gratuitamente certificati e accedere anche agli altri servizi dell’agenzia.
    Disponibile gratuitamente sullo store del sistema operativo Android e IOS, con myAFOLMET è possibile accedere alle offerte di lavoro e alle opportunità di tirocinio pubblicate dai Centri per l’Impiego e conoscere i servizi offerti in tema di lavoro, orientamento e formazione.
  • www.afolmet.it
    Il sito dell’agenzia è stato rinnovato ed è stato reso più accessibile e immediato nei contenuti. Al suo interno, oltre alle notizie sui servizi e sui progetti speciali che l’agenzia ha realizzato sul territorio, si trovano le ultime novità proposte per cittadini e imprese.
Data ultima modifica: 27 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022