Servizi > Villa Ghirlanda Silva

Gran concerto lirico "Salvatore Licitra"

Domenica 13 Novembre 2022, ore 21, Villa Ghirlanda Silva

Ritorna anche quest’anno la serata finale del Concorso Lirico Salvatore Licitra, promosso dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, in collaborazione con EquiVoci Musicali e la famiglia Licitra.
Giunto alla dodicesima edizione il Concorso è un punto di riferimento a livello internazionale. Vi partecipano infatti fino a 100 giovani cantanti da 17 Paesi del mondo e nella serata finale, in forma di concerto, i finalisti si esibiscono di fronte a una giuria internazionale di altissimo profilo.
Quest’anno nella splendida Villa Ghirlanda Silva saranno ospitati da Rachel O’Brien, direttrice artistica di EquiVoci Musicali e del Concorso Licitra, Daniel Serafin, Presidente della PIEDRA Opera Foundation e Direttore artistico "Oper im Steinbruch", Eytan Pessen, Consulente artistico della Vienna Volksoper, Boris Ignatov, Direttore casting - Teatro statale di Stoccarda, Giovanni Vegeto, Direttore generale di AsLiCo - Teatro sociale di Como, Lorenzo del Pecchia, Segreteria artistica Musica Opera Festival – Teatro Ponchielli di Cremona, Matteo Beltrami, Direttore d’orchestra, Adalberto Ruggeri, Agente lirico - AArtmusic.
Durante la serata finale, in memoria di Salvatore Licitra, sarà dedicato uno speciale contributo video (preparato da Tiziano Sossi), in ricordo di un suo grande amico tragicamente scomparso nelle scorse settimane: Edoardo Guarnera, un’altra bella voce e persona di grande cuore scomparsa prematuramente.
Per il resto ci penserà la musica: le arie d’Opera più celebri, la magia della lirica ascoltata dal vivo.
Il livello del Concorso negli anni è cresciuto molto e la finale, grazie alla bravura dei ragazzi, regalerà sempre al pubblico una grande emozione.
L’iniziativa vede anche la collaborazione di diversi sponsor territoriali e della Civica Scuola di Musica che porta proprio il nome di Salvatore.
L’appuntamento dunque è per domenica 13 Novembre alle ore 21 presso Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sui social del Comune di Cinisello Balsamo e di EquiVoci Musicali.

INFO CONTATTI:
DIREZIONE ARTISTICA: Rachel O’Brien: 349 85.23.022
mail: direzione@equivocimusicali.com
web: www.equivocimusicali.com

Classifica:
Primo premio:
Gyungmin Gwon

Secondo premio:
Dongayun Kim

Terzo premio:
Milan Perisic

Premio Salvatore Licitra come giovane talento:
Gabriele Valsecchi

Data ultima modifica: 17 gennaio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022