Servizi > Ambiente > Rifiuti, raccolta differenziata, igiene urbana > Comunicazioni

World Clean Up Day 2022

Una giornata dedicata all’ambiente con due partner d’eccezione, McDonald’s e Decathlon, e la collaborazione di Nord Milano Ambiente che si occuperà della fornitura del materiale e del ritiro e smaltimento dei rifiuti.

Due gli appuntamenti previsti per sabato 17 settembre.

In mattinata presso il Ristorante McDonald’s di viale Fulvio Testi si potrà partecipare alla tappa cinisellese de "Le giornate insieme a te per l’ambiente" organizzate dal Gruppo. L’evento è patrocinato dal Comune, con il supporto e la partecipazione della Società Sportiva Net Volley e dell’associazione Auser Insieme Volontariato di Cinisello.
L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è alle ore 9.00 presso il Parcheggio Via F. De Sanctis.
L’attività di riqualifica interesserà 4 diverse aree: la prima, tra il Parco Pubblico di Via Severino Villa, Via Guazzoni, Via Zaffoni e Via Limonta; la seconda, tra l’Area verde ex bocciofila in Via Severino Villa, Via Beretta e Via Oggioni; la terza, tra Parco Carlo Marx e Via Terenghi; la quarta, tra Parco Vittime delle Foibe, Via Cadorna e Via Martinelli.

Nel pomeriggio si replica con la Protezione Civile di Cinisello Balsamo che insieme a Decathlon Cinisello dalle ore 15.00 alle ore 17.00 chiama a raccolta i cittadini nel Parco della Pace (zona area giochi di via Gran Sasso) per prendersi cura di uno spazio pubblico e pulire insieme uno dei parchi più grandi nel cuore della città, adiacente a edifici scolastici e molto frequentato da bambini e famiglie.

L’ambiente merita la nostra attenzione e il nostro tempo. Insieme possiamo fare la differenza prendendoci cura della città.

Data ultima modifica: 19 settembre 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022