Politiche Sociali ed Educative > Minori > Servizi > Aggregazione > Centri ricreativi estivi

Proposte estive per bambini/ragazzi provenienti dall’Ucraina

Nell’ambito delle proposte cittadine è possibile per le famiglie ucraine in fuga dal conflitto, inserire i propri bambini/ragazzi in attività aggregative estive, proposte dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i soggetti del territorio.

Si forniscono di seguito le informazioni utili per effettuare le iscrizioni.

Per bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2021/2022, le proposte sono le seguenti:
I Centri estivi saranno aperti dal 4 luglio al 2 settembre (chiusura periodo 16 agosto - 19 agosto), presso le seguenti scuole:
RINASCITA - Via Robecco, 57 - aperta tutto il periodo
SEMPIONE – Via Guardi, 54 – aperta sino al 29 luglio

Giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 con eventuale accesso scaglionato, comprensivo di pasto ed eventuali gite. La proposta educativa è allegata a fondo pagina.
I costi del servizio saranno a completo carico dell’Amministrazione comunale.

La famiglia interessata (genitori o esercenti la responsabilità genitoriale) dovrà compilare la domanda allegata a fondo pagina (una domanda per ciascun minore) ed inviarla via mail , completa di fotocopia dei documenti in possesso dei minori (anche foglio validato dalla questura all’arrivo) e del genitore/tutore che ne fa richiesta esclusivamente al seguente indirizzo : cre.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it.
L’ufficio valuterà la domanda e darà riscontro via mail alla famiglia.
Le richieste dovranno pervenire tassativamente entro il 10/06/2022. Dopo tale data non sarà più garantito l’inserimento.
La scelta della scuola sarà considerata preferenziale. Nel caso in cui non si raggiungesse un numero minimo di iscrizioni soprattutto per il mese di agosto, le famiglie verranno tempestivamente avvisate.
In caso di iscrizioni superiori alla capienza stabilita, il genitore dovrà anche indicare se intende optare per la seconda scuola oppure rinunciare.

Per bambini e ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, la scuola primaria o secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2021/2022, le proposte sono le seguenti:
- CINISUMMER 2022 ARTE NATURA E SPORT - a cura di ASD RUGBYNORDMILANO, che si terrà presso il la scuola primaria Zandonai (e Centro Rugby), via Zandonai 17 (vedi locandina a fondo pagina)
- CINISUMMER 2022 UNA VACANZA IN CITTA’ A TUTTO SPORT - a cura di ASA ASD, che si terrà presso la scuola primaria Monte Ortigara, via Monte Ortigara 2 (vedi locandina a fondo pagina)

I centri saranno aperti dal 13 giugno al 7 settembre 2022, con gli orari indicati nelle rispettive locandine. Il costo del servizio sarà coperto interamente dai gestori e dall’Amministrazione comunale, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La famiglia interessata (genitori o esercenti la responsabilità genitoriale) dovrà recarsi presso la sede del gestore prescelto per effettuare direttamente l’iscrizione . Sarà necessario portare con sé fotocopia dei documenti in possesso dei minori (anche foglio validato dalla questura all’arrivo) e del genitore/tutore che ne fa richiesta.
Per i termini di chiusura delle iscrizioni consultare le relative locandine.

Info e contatti: cre.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 26 maggio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022