Chi ci amministra > Sindaco on line > In Primo Piano

Gli auguri di Natale del Sindaco

Siamo prossimi a celebrare il Natale, uno dei momenti dell’anno più carichi di desiderio e di aspettative, per la festa che arriva, per il nuovo anno che comincerà, per il tempo che dedicheremo alle nostre famiglie, parenti e amici.

A tutti voi auguro di trascorrere questo tempo in serenità e con rinnovata speranza.

Un augurio sentito e colmo di affetto, per tutti quei valori che la nostra comunità ha espresso e continua ad esprimere, così anche per i tanti beni preziosi che, attraverso la generosità dei singoli cittadini e delle associazioni, vengono messi a disposizione dei più fragili.
Valori e beni messi a dura prova, ma che mai hanno vacillato nei diversi momenti di socialità, aggregazione e volontariato che abbiamo avuto l’occasione di vivere insieme.

Ancora una volta l’anno che volge al termine è stato per tutti impegnativo, con le tante incertezze, nella sua alternanza tra momenti di ripresa e di rallentamento nel cammino verso la normalità. Una situazione che ha richiesto per noi amministratori un impegno straordinario, per giungere a decisioni tempestive. Tuttavia quello che non abbiamo modificato è l’esserci: la presenza, il dialogo e l’ascolto dei cittadini.
Concretamente, come Amministrazione, abbiamo sostenuto con bandi, patrocini e contributi i cittadini in difficoltà e le realtà associative, non sono mancate iniziative e attività per tenere vivo il senso di comunità di Cinisello Balsamo. Senza dimenticare la manutenzione di strade, scuole, parchi e giardini, l’illuminazione pubblica.
È richiesta ancora tantaenergia, un’attenzione particolare e sempre una grande passione per l’uomo.

Per gli auguri abbiamo scelto una terzina dell’Inno alla Vergine del XXXIII canto del Paradiso, nell’anno di Dante, per richiamare il vero significato del Natale: un avvenimento accaduto 2000 anni fa, grazie alla semplice disponibilità di una giovane donna, che ha cambiato la storia dell’umanità.

Abbiamo davanti un nuovo anno, con tante cose da fare, con gli obiettivi da raggiungere. Dopo l’emergenza abbiamo davanti la sfida della ripartenza. Sarà il tempo delle grandi opere, dalle manutenzioni straordinarie alle riqualificazioni del verde fino al rilancio di alcune aree strategiche.

Tutto quello che riusciremo a fare insieme e la disponibilità e creatività di ognuno rappresentano il dono migliore per il bene di Cinisello Balsamo.

Buon Natale e felice anno nuovo!

Il sindaco
Giacomo Giovanni Ghilardi

Data ultima modifica: 10 gennaio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022