Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Novembre 2021

28 assegni di studio a disposizione degli studenti più meritevoli

Pubblicati il 5 novembre, sul sito web comunale, due bandi per l’assegnazione di 28 assegni di studio per l’anno scolastico 2020/21.

Nel primo bando la Giunta comunale ha stabilito che saranno 26 gli assegni di studio erogabili quest’anno destinati ai diplomati delle scuole secondarie di I e II grado e a universitari che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale.
Un secondo bando prevede ulteriori 2 assegni in memoria di “Ciro Cesarano” offerti dalla famiglia in accordo di collaborazione con il Comune per il diritto allo studio e aiutare alcuni giovani neodiplomati che hanno deciso di intraprendere un percorso di studi universitari nell’ambito sanitario.

Le domande di partecipazione ad entrambi i bandi possono essere presentate solo on line, sul sito del Comune di Cinisello Balsamo, fino alle ore 12 del 3 dicembre 2021.

La cifra totale stanziata per le borse di studio ammonta a 12.300 euro, l’Amministrazione comunale ha impegnato fondi per 8400 euro, AVIS di Cinisello Balsamo per 900 euro e la Famiglia Ceserano ha contribuito con 3 mila euro.

Confermiamo il nostro impegno a valorizzare le eccellenze dei nostri studenti ed a investire sul loro futuro – ha dichiarato Maria Gabriella Fumagalli, assessore all’Istruzione e Formazione - Sarà un orgoglio per noi poter consegnare, anche quest’anno, alle ragazze ed ai ragazzi più meritevoli della nostra città questo riconoscimento economico che investe su di loro e sul loro percorso di studi affinché possano affermare le loro passioni, le loro aspirazioni e i loro talenti. Incentivare l’impegno scolastico dei giovani e premiare i risultati, vuol dire creare le premesse per un domani migliore.

Ringrazio la Famiglia Cesarano e l’Avis di Cinisello Balsamo che anche quest’anno hanno rinnovato l’accordo per finanziare gli assegni di studio ampliando la platea di giovani che potranno ricevere il contributo” – conclude l’Assessore.

Data ultima modifica: 8 novembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022