Servizi > Urbanistica, Mobilità, Edilizia Privata, Lavori Pubblici > Comunicazioni

Al via il restyling di piazza Soncino

La storica piazza di Balsamo avrà presto una nuova pavimentazione stradale.

La pavimentazione della parte viabilistica, costituita da lastre di porfido, oggi completamente dissestate, verrà sostituita con la posa di una nuova pavimentazione in asfalto stampato, di maggiore resistenza alla percorribilità veicolare.

Inoltre si intende migliorare la fruibilità della piazza, mettendo mano alla riorganizzazione dell’attuale area a nord, ricompresa tra Via Casati e Via San Paolo, utilizzata a tutti gli effetti come parcheggio, con l’eliminazione delle sedute in pietra, la posa di idonea segnaletica orizzontale e verticale e la predisposizione di un percorso per i pedoni.

Verrà realizzata una nuova area parcheggi lungo il lato sud di piazza Soncino, nel tratto compreso tra via Mariani e via San Paolo. Con il nuovo progetto, i posti auto che si andrebbero a creare saranno circa una sessantina.

In relazione all’avvio della prima fase dei lavori relativi alla pavimentazione di piazza Soncino, dal 15.09.2021 al 30.10.2021 la viabilità subirà le seguenti modifiche:

- divieto di accesso ai veicoli in p.zza Soncino.
- senso unico di marcia nel tratto compreso tra via B. Buozzi e via Berna in direzione di quest’ultima.
- accesso consentito nei tratti di via A. Casati da via B. Buozzi al cantiere e in via Mariani da piazza Carcano al cantiere ai soli residenti e frontisti.
La restante viabilità resterà invariata.

Data ultima modifica: 17 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022