Newsletter

Giornata del Parco di Villa Ghirlanda

Il Comune di Cinisello Balsamo riapre le porte di villa Ghirlanda Silva e del suo bellissimo parco. Lo fa in occasione dell’approssimarsi della Giornata Europea dei Parchi. Domenica 6 giugno sarà così una domenica speciale dedicata alla scoperta e alla valorizzazione di uno dei patrimoni artistici della città. Un modo per assecondare il forte bisogno di stare all’aria aperta riscoprendo nel contempo le ricchezze del patrimonio locale. Ecco allora la possibilità di conoscere e riscoprire il meraviglioso Parco storico di Villa Ghirlanda Silva (precoce esempio di sistemazione all’inglese del Nord-Italia, ubicato in zona centralissima nel denso agglomerato urbano di Cinisello Balsamo) attraverso una serie di iniziative di valorizzazione e di educazione permanente, rivolte a tutte le età. Oltre a poter visitare la villa storica con i suoi suggestivi affreschi, sarà possibile partecipare a tour guidati nel giardino all’inglese, uno dei più belli e meglio conservati d’Italia. Inoltre, nella cornice verde del parco sono stati organizzati una serie di eventi per tutto il giorno e per tutte le fasce di età, come letture, giochi da tavolo, un laboratorio di archeologia, uno spettacolo teatrale e un concerto della Civica Scuola di Musica.
Per le iniziative della Giornata del parco, che sono a partecipazione gratuita, occorre la prenotazione chiamando il numero 02.66023504.
Il programma completo degli eventi è disponibile anche sul sito del Comune di Cinisello Balsamo alla pagina: https://bit.ly/GiornataparchiCb

Data ultima modifica: 3 giugno 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022