Newsletter

Le iniziative di aiuto per la ripartenza delle associazioni sportive

Approvata dalla Giunta la delibera che prevede una serie di azioni di sostegno alla promozione e alla ripartenza dello sport e delle associazioni sportive operanti sul territorio. In primo luogo l’Amministrazione comunale concederà a tutte le associazioni e società sportive assegnatarie di impianti e palestre scolastiche l’utilizzo gratuito delle strutture dal 1° giugno al 31 ottobre 2021. Un’opportunità che le Società possono cogliere per offrire attività sportiva anche nei mesi estivi.
Sarà poi possibile svolgere corsi sportivi da praticarsi all’aperto utilizzando i giardini delle scuole in orario post scolastico, quindi dalle 18; inoltre si concederà il Palazzetto dello sport “Salvador Allende” a titolo gratuito fino alla fine di settembre 2021 per eventi e manifestazioni sportive permesse dalla normativa vigente. Ancora, si potrà utilizzare gratuitamente la pista da ballo nel giardino di Villa Ghirlanda Silva per lezioni dimostrative, saggi ed eventi di associazioni sportive locali e degli sport minori.
Si è deciso inoltre di dedicare una giornata alle associazioni sportive cittadine, un vero e proprio Open Day Sportivo, da svolgersi nel week end tra l’11 e il 12 settembre che preveda l’apertura al pubblico di tutti gli impianti sportivi del territorio per favorire la conoscenza delle discipline, dei corsi ecc.

Data ultima modifica: 27 maggio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022