Servizi > Villa Ghirlanda Silva > News

La Città si Racconta

Concorso Fotografico di Una Ghirlanda di Libri

La "Città si Racconta", è un progetto che mira a dar voce a tutti coloro che vivono la città ogni giorno (cittadini e studenti delle scuole superiori), ma anche operatori del mondo dell’arte, del teatro e della scrittura professionale; il frutto di tutto ciò, troverà spazio nel volume che Una Ghirlanda di Libri realizzerà con il contributo dei lavori presentati e selezionati dalla Giuria. Il libro sarà anche impreziosito da importanti scrittori, fotografi, artisti del nostro territorio e vedrà la luce nella seconda metà dell’anno. Ospiterà inoltre anche i lavori scaturiti dal bando riservato alle scuole e rappresenterà un vero e proprio viaggio creativo dedicato al nostro territorio.
«Il programma prevede due fasi ben distinte: la prima è quella relativa al Concorso Fotografico aperto a tutti, che ha preso il via circa un mese fa e di cui sono state prorogate le iscrizioni fino al 20 giugno. La seconda, invece, coinvolgerà chiunque si voglia cimentare nella scrittura creativa con poesie, novelle e racconti brevissimi che interpreteranno gli scatti selezionati», ci spiega Stefania Gaia Paltrinieri, il direttore creativo di questa iniziativa. «Sono già oltre sessanta le fotografie in gara solo per quanto riguarda gli adulti, ma ci aspettiamo nuove iscrizioni nei prossimi giorni. Per gli studenti, invece, abbiamo già visionato alcuni scatti che dimostrano quanto i nostri ragazzi riescano a cogliere idee e visioni stimolanti di luoghi e situazione che ai più sfuggono».
Per tutte le informazioni e per iscriversi gratuitamente al concorso fotografico di Una Ghirlanda di Libri-Fiera dell’Editoria Indipendente di Cinisello Balsamo e del Nord Milano, consultare il sito ufficiale
https://www.unaghirlandadilibri.com/progetto-la-citta-si-racconta

OpenDocument Text - 366.5 Kb
Comunicato stampa concorso fotografico "Una Ghirlanda di libri"
Data ultima modifica: 17 giugno 2021
57770
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022