Servizi > Commercio e Suap

Orari liberi per parrucchieri ed estetisti

Con l’ingresso in zona gialla e la stagione di riaperture, il Sindaco ha firmato una nuova Ordinanza che prevede la liberalizzazione degli orari e delle giornate di apertura per parrucchieri, barbieri, estetisti e affini. Le stesse attività potranno scegliere quando tenere aperto o chiudere durante la settimana, domenica e festivi compresi, tre le ore 7.00 e le ore 22.00, con l’unico obbligo di chiusura nei giorni di Natale e Pasqua.

Agli stessi commercianti viene lasciata anche la facoltà di effettuare l’orario continuato e la prosecuzione dell’attività a porte chiuse, senza possibilità di accesso dall’esterno, allo scopo di servire la clientela già presente nel negozio all’orario di chiusura stabilito, così come viene data la facoltà di scegliere anche la chiusura infrasettimanale. Compito delle singole attività sarà quello di rispettare l’orario prescelto e renderlo noto al pubblico attraverso cartelli o altri strumenti di informazione; non sono invece previsti obblighi di comunicazione preventiva dell’orario in Comune così come della chiusura per ferie ma solo l’apposizione di un cartello indicante il periodo di chiusura. Qualora, invece, la chiusura dovesse superare i 30 giorni consecutivi deve essere inoltrata in modalità telematica al Servizio comunale (SUAP).

La nuova ordinanza segue quella del 12 aprile 2021 che derogava l’obbligo di chiusura domenicale e festiva delle attività e che consentiva, in via temporanea e fino al permanere in zona arancione, l’apertura straordinaria facoltativa di alcuni esercizi.

Data ultima modifica: 10 giugno 2021
57647
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022