Politiche Sociali ed Educative > Minori > Servizi per minori > Aggregazione > Centri ricreativi estivi

Cinisummer Kids 2023

!!!ATTENZIONE!!!
SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE LA SCUOLA RODARI RISULTA COMPLETA NELLE PRIME 5 SETTIMANE DAL 03 LUGLIO AL 4 AGOSTO 2023.
PERTANTO LE FAMIGLIE CHE HANNO EFFETTUATO L’ISCRIZIONE DAL 13 MAGGIO POTRANNO ESSERE CONTATTATE DALL’UFFICIO PREPOSTO, AL FINE DI VALUTARE UN EVENTUALE SPOSTAMENTO ALLA SCUOLA GIOVANNI XXIII O UN’EVENTUALE RINUNCIA.

Come per l’anno 2022, i bambini che frequenteranno il primo anno della scuola primaria nell’anno scolastico 2023/2024 e che hanno frequentato l’ultimo anno di scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2022/2023, possono iscriversi al servizio Cinisummer 2023(servizio estivo per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado) in alternativa al servizio estivo comunale Cinisummer Kids
IN CASO DI ISCRIZIONE A DUE SERVIZI DIVERSI IL BENEFICIO VERRA’ APPLICATO PER LA SOLA ISCRIZIONE AL SERVIZIO "CINISUMMER KIDS"

PREMESSA
La Cooperativa Duepuntiacapo, che già lo scorso anno ha fornito il servizio estivo presso le scuole Rinascita e Sempione, risulta aggiudicataria del servizio, per il triennio 2022/2024, per la realizzazione del Centro Ricreativo Estivo rivolto ai bambini della scuola dell’Infanzia.

In allegato troverete il programma dell’iniziativa.

DOVE E QUANDO
I Centri estivi per la scuola dell’infanzia si svolgeranno dal 3 luglio al 31 agosto (chiusura periodo 14 agosto - 18 agosto), presso le seguenti scuole: 
RODARI - Via Cadorna, 55 - aperta tutto il periodo
GIOVANNI XXIII, 2 – Via Giovanni XXIII, 9 – aperta sino al 28 luglio 

Giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 con eventuale accesso scaglionato.

La richiesta di pre centro (ore 7.30/8.30) o di post centro (ore 16.30/17.30) dovrà essere esplicitamente dichiarata in sede di presentazione della domanda.

La scelta della scuola sarà considerata preferenziale. Nel caso in cui non si raggiungesse un numero minimo di iscrizioni soprattutto per il mese di agosto, le famiglie verranno tempestivamente avvisate.

In caso di iscrizioni superiori alla capienza stabilita, il genitore dovrà anche indicare se intende optare per la seconda scuola oppure rinunciare.

In caso di richieste in sovrannumero per entrambe le scuole indicate, il genitore dovrà indicare se intende optare per una terza scuola eventuale, già individuata dall’Ufficio Infanzia oppure rinunciare.

A CHI SONO RIVOLTI
Ai bambini che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato la scuola dell’infanzia
(n.b.: Per i bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia :IN CASO DI ISCRIZIONE A DUE SERVIZI DIVERSI IL BENEFICIO VERRA’ APPLICATO PER LA SOLA ISCRIZIONE AL SERVIZIO "CINISUMMER KIDS")

BAMBINI E RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI E CERTIFICATI
Per garantire un idoneo servizio di supporto educativo, è richiesto alle famiglie con bambini e ragazzi diversamente abili e certificati di effettuare l’iscrizione (per tutte le settimane di interesse) tassativamente entro il 31 MAGGIO. Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione richieste pervenute ai gestori al di fuori di tale periodo.
Tale richiesta è finalizzata a garantire ai bambini necessitanti il supporto educativo specifico, in coerenza con quanto garantito durante l’anno scolastico.

QUANTO COSTA
Le tariffe per i minori residenti sono le seguenti:

TARIFFE CRE INFANZIA
TIPOLOGIA TARIFFAISEE FAMILIARE POSSEDUTOTARIFFA SETTIMANALEQUOTA FISSA DI ISCRIZIONETOTALE
TARIFFA 1 -STANDARD Superiore a € 10.896 € 69,50 € 9,50 € 79,00
TARIFFA 2-RIDOTTA compreso tra € 6.809,80 e € 10.896 € 34,75 € 9,50 € 44,25
TARIFFA 3- MINIMA inferiore o uguale a € 6.809,79 € 20,85 € 9,50 € 30,35

E’ possibile fare richiesta alle tariffe di cui sopra fino a n. 5 settimane per ogni bambino. Oltre le 5 settimane la tariffa applicata sarà pari ad € 140,40

Per i non residenti la tariffa applicata è pari ad euro 140,40* settimanali

La tariffa comprende il servizio dalle 7.30 alle 17.30, il pasto, i prodotti per l’igienizzazione e la sanificazione e tutto il materiale necessario alle attività.

L’iscrizione E’ CONSENTITA SOLO a coloro che risultano IN REGOLA con il pagamento dei servizi di REFEZIONE SCOLASTICA, ASILO NIDO e GIOCO…MA NON SOLO.

Una volta completata l’iscrizione, gli uffici provvederanno alla verifica della domanda e al successivo invio – via mail – del bollettino di pagamento delle settimane prenotate.

L’accesso al centro, il primo giorno di servizio, sarà consentito unicamente a chi avrà effettuato il pagamento. Dovrà, inoltre, essere consegnato il modulo "Autorizzazioni" sotto riportato.

PAGAMENTI
Con la nuova modalità PagoPA Il PAGAMENTO deve essere effettuato in un’unica soluzione, dopo la comunicazione inviata dall’ufficio tariffe e può avvenire con le seguenti modalità:

A) CON CARTA DI CREDITO OPPURE CON BONIFICO BANCARIO sul portale https://cinisellobalsamo.ecivis.it/ECivisWEB/ disponibile 24 ore al giorno, accedendo nella sezione stato contabile sotto a “servizi” e cliccando il simbolo dell’euro (€) per effettuare il pagamento.
Per verificare il dettaglio dell’emissione (servizio per il quale si andrà a pagare) cliccare sull’apposita icona “dettaglio documento” (lente accanto a simbolo €).
B) PRESSO GLI ESERCENTI E I PUNTI VENDITA CONVENZIONATI PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie, Supermercati, ecc.).
C) PRESSO GLI SPORTELLI ATM abilitati delle banche.
D) UTILIZZANDO L’HOME BANKING (se convenzionato) attraverso il “Circuito CBILL” oppure “PagoPA”, “E-Billing”, “IUV”.
Per effettuare i pagamenti nei punti B-C-D sopra indicati, occorre avere con sé l’avviso di pagamento in cartaceo o averlo salvato sul proprio smartphone.
Si raccomanda di ritirare e conservare la ricevuta di pagamento, che verrà emessa
automaticamente dal sistema.

COME AVVENGONO EVENTUALI RIMBORSI
NON è previsto alcun rimborso per le settimane prenotate e non frequentate, salvo in caso di rinuncia per malattia (che deve coprire l’intera settimana) e previa presentazione (entro 5 giorni dall’inizio dell’assenza) di certificato medico. In tal caso il rimborso avverrà nella misura del 20% della sola tariffa settimanale applicata.

COME CI SI ISCRIVE
Le iscrizioni si effettuano solo on-line Dal 15 aprile al 31 maggio.

Dopo il 31 maggio non potranno essere accolte ulteriori iscrizioni

Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente indirizzo:
https://cinisellobalsamo.ecivis.it/ECivisWEB/

Ricordate che per effettuare l’iscrizione dovete essere in possesso:

  1. del Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid);
  2. di copia dell’Isee in corso di validità (solo per richiedere l’applicazione della tariffa 2 o 3). Per coloro che durante l’anno scolastico 2022/2023 hanno usufruito della riduzione delle tariffe mensa e/o asilo nido, sarà d’ufficio ritenuto valido lo stesso Isee, a meno che la famiglia non scelga di presentarne uno nuovo.

NOTA BENE
Una volta inviata la domanda non è più possibile apportare modifiche, pertanto vi invitiamo a controllare attentamente i dati inseritii.

DIETE SPECIALI
In caso di dieta speciale, occorre indicare nella domanda se si desidera usufruire della dieta speciale (come durante l’anno scolastico 2022/2023) o se si richiede una nuova dieta. Solo in quest’ultimo caso alla domanda di iscrizione deve essere allegata la modulistica sotto riportata.

PER INFORMAZIONI
Scrivere a: cre.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 1 giugno 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022