Servizi > Commercio e Suap

Plateatico gratuito a Cinisello Balsamo

Pronti a ripartire. Da lunedì 26 aprile si potrà tornare a prendere un caffè, un gelato, pranzare o cenare, nei bar e ristoranti ma solo nei tavoli all’aperto.

L’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo semplifica l’iter per la concessione di plateatici o dehors e sospende ogni canone occupazione suolo pubblico fino al 30 settembre 2021, prorogando l’esonero previsto fino al 30 giugno 2021. Aggiunge inoltre diverse deroghe per gli esercizi che non possiedono aree esterne, consentendo l’utilizzo di suolo pubblico entro i 200 mt, prevedendo inoltre la possibilità di chiudere alcune vie.

Come identificare gli spazi?

Anche chi non ha uno spazio esterno, potrà chiedere al Comune l’utilizzo di un’area pubblica entro i 200 mt. dall’esercizio pubblico, purché non vi siano intralci alla sicurezza, alla circolazione o al buon senso.

Ci si potrà accordare tra operatori vicini, in modo che gli spazi siano distribuiti equamente e secondo le singole necessità.

Come fare la domanda?

La procedura di domanda per la concessione è semplificata: si dovrà mandare una richiesta a schema libero (senza un modulo prestabilito), posta elettronica certificata all’indirizzo comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it indicando nell’oggetto "richiesta ampliamento occupazione suolo pubblico emergenza Covid" ed allegando una planimetria di massima (non è necessario un tecnico).

Sarà cura degli uffici la valutazione della fattibilità con la polizia locale rispetto alla sicurezza e alla circolazione.

Entro tre giorni verrà inviata risposta con concessione o con eventuale diniego motivato.

Data ultima modifica: 10 maggio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022