Servizi > Polizia Locale > Report settimanali attività Polizia Locale

25 gennaio 2021

Durante il fine settimana sono stati attuati due dispositivi di controllo del territorio mediante l’impiego di ulteriori pattuglie nelle ore serali per monitorare alcune zone sensibili e verificare alcune segnalazioni su situazioni irregolari pervenute dai cittadini.

In ambito commerciale sono stati eseguiti alcuni sopralluoghi volti a controllare il rispetto delle norme legate alla vendita di prodotti non consentiti. In questo contesto sono state accertate due violazioni e sono state applicate le misure di chiusura degli esercizi commerciali per cinque giorni.

I controlli anti assembramento hanno visto concentrare le operazioni nel Quartieri Crocetta, Campo dei Fiori e Villa Rachele, in piazza Paganelli e nel centro Cittadino. In particolare in via Libertà sono stati sanzionati 7 individui, nel quartiere Balsamo ci sono state 2 violazioni, in zona Villa Rachele 9 violazioni. Per un totale di 18 violazioni sul rispetto della mobilità e delle norme anti assembramento e 2 violazioni in ambito commerciale/amministrativo

Durante il monitoraggio itinerante del territorio sono state altresì accertate 19 violazioni al Codice della Strada. Tra i fatti salienti emersi dai controlli si segnala un individuo colto alla guida in stato di ebbrezza (per tale motivo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria) e sprovvisto di patente.

Le operazioni hanno visto l’impiego di 8 pattuglie supplementari, oltre l’ordinaria pattuglia di pronto intervento, suddivise nelle serate di Venerdì e Sabato.

Data ultima modifica: 26 gennaio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022