Servizi > Villa Ghirlanda Silva > News

NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Comune di Cinisello Balsamo ha aderito al bando di Servizio Civile Universale, un’opportunità per i giovani in diversi ambiti all’interno degli uffici comunali e della Protezione Civile della durata di 12 mesi, con un corrispettivo mensile di € 439,50.

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Non possono presentare domanda i giovani che:

appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.
IMPORTANTE NOVITA’:

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone ed essere in possesso dello SPID . La scadenza è fissata per il giorno 8 Febbraio alle ore 14.00.

Non saranno più accettate quindi domande cartacee, via mail o via PEC.
Una volta ottenuto lo spid, vai al seguente link per iscriverti ai progetti presentati dal Comune di Cinisello Balsamo: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Si può presentare domanda e partecipare alla selezione per UNA SOLA delle posizioni di seguito elencate (Questa griglia ti sarà utile per scegliere correttamente il progetto):

Settore: Cultura

Titolo Progetto: TUTTI PER LA CULTURA, LA CULTURA PER TUTTI: VIAGGIO NEI COMUNI LOMBARDI E PIEMONTESI

Titolo Programma: DA LUOGO DELLA POLVERE A TEMPIO DELLA CULTURA: STORIA LOCALE, TRADIZIONE E PAESAGGIO

Indirizzo sede: VIA GIOVANNI FROVA, 10 - CINISELLO BALSAMO MI

Codice sede: 167089

Persona di riferimento/OLP: PELISSETTI LAURA SABRINA

N. volontari richiesti: 4

Data ultima modifica: 23 dicembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022