Servizi > Il Pertini

Dare speranza al futuro

da Sabato 19 Settembre a Giovedì 24 Settembre - Villa Casati Stampa

Villa Casati Stampa aprirà le sue porte per permettere ai cittadini del territorio di Cinisello Balsamo, e non solo, di conoscere e accedere ai suoi ambienti, ai suoi spazi affrescati e per iniziare a divenire luogo di incontri culturali e progetti inclusivi.

In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, si propone di “Dare Speranza al Futuro” tramite progetti di inclusione sociale, laboratori per le scuole, incontri con autori, aperitivi letterari, esposizione di hobbisti, mostre artistiche e cena solidale… Inoltre durante le giornate di apertura, saranno disponibili “guide turistiche” eccezionali: gli utenti della Cooperativa Arcipelago – Anffas Nord Milano di Cinisello Balsamo che ci aiuteranno a conoscere la storia racchiusa tra le pareti della Villa.

La manifestazione “Incontri in Villa” è organizzata dal Centro Culturale San Paolo – Onlus e dalla Società San Paolo. All’interno della settimana, in collaborazione con Anffas Nord Milano di Cinisello Balsamo si realizza anche un progetto di inclusione sociale che permetta, per quanto possibile nella situazione attuale post Covid, alle persone con disabilità di divenire capaci di trasmettere cultura e non solo di riceverla. Momento conclusivo sarà una cena solidale a sostegno dell’opera del Premio Nobel per la pace 2018, dott. Denis Mukwege.

Posti limitati, iscrizione consigliata:
via e-mail ccsp.cb@gmail.com o tramite il sito www.eventbrite.it

PDF - 892.5 Kb
Programma completo e link per iscrizioni
Data ultima modifica: 25 settembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022