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Designazione di rappresentanti ai seggi

I partiti e gruppi politici presenti in Parlamento nazionale ( o che hanno un eletto tra i membri del Parlamento europeo spettanti all’italia) e i promotori del referendum possono designare, presso ogni seggio, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l’altro supplente.
Alle designazioni provvede una persona delegata dal partito o gruppo politico o da ciascun gruppo di promotori del referendum. Tale persona deve essere munita di mandato autenticato da notaio e conferito, rispettivamente, da almeno uno dei promotori di ciascun referendum o, per i partiti e gruppi politici, dal presidente o segretario o da altro organo o idonea figura organizzativa di livello provinciale o anche di livello territoriale superiore (cioè regionale o nazionale) o anche di livello parlamentare.
Alle designazioni, i presidenti o segretari o altri organi nazionali o parlamentari dei partiti e i singoli promotori del referendum possono provvedere anche direttamente.
Tali designazioni sono prodotte in carta libera con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’articolo 14, co. 1, della Legge 21 marzo 1990, n. 53.
Le designazioni possono essere presentate entro le ore 17.00 di VENERDI 18 SETTEMBRE 2020 alla Segreteria del Comune che ne cura la trasmissione ai presidenti di seggio insieme alle carte ed agli oggetti occorrenti per la votazione e lo scrutinio.
Decorso tale termine, le designazioni possono essere presentate anche direttamente ai singoli presidenti di seggio nella giornata di SABATO 19 SETTEMBRE 2020, durante le operazioni di autenticazione delle schede (dalle ore 16.00 sino alla conclusione delle operazioni preliminari), o DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020, prima che abbiano inizio le operazioni di voto (ovvero prima delle ore 7.00).

Dove rivolgersi:
Per il ricevimento degli atti di designazione, la Segreteria del Comune, situata in via XXV Aprile 4 – tel. 0266023.819 - 0266023.312 - email elena.colombo@comune.cinisello-balsamo.mi.it osserverà il seguente orario:

  • giovedì 17 settembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – dalle ore 14.00 alle ore 17.00;
  • venerdì 18 settembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Al fine di garantire il rispetto del distanziamento sociale e delle prescrizioni COVID-19, è necessario inviare una mail all’indirizzo sopra riportato, al fine di fissare un appuntamento per la consegna degli atti di designazione

Data ultima modifica: 21 settembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
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