Ufficio Europa, progetti complessi e fundraising

Servizi > Ufficio Europa, progetti complessi e fundraising > Agenzia Eurodesk Cinisello Balsamo > Progetti in corso o passati > Corpo Europeo di Solidarietà: i nostri volontari si raccontano > ESC in Portogallo - Maria Grazia

Maria Grazia in partenza per Vila Nova de Gaia

Mi chiamo Maria Grazia, ho 22 anni e vivo in un piccolo paese della Puglia, Gioia del Colle. Dopo essermi laureata alla triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e dopo aver avuto qualche esperienza nel campo del babysitting e delle ripetizioni, ho deciso di intraprendere questa nuova esperienza unendo due mie grandi passioni: viaggiare e i bambini.

Ciò che mi ha mosso ad intraprendere questa esperienza è stato il mio amore nei confronti dell’esperienza in generale e la volontà di sperimentare e conoscere nuovi orizzonti, essendo immersa in un nuovo contesto dove viene stimolata la partecipazione attiva e lo spirito di gruppo e lo scambio interculturale; sul piano pratico la possibilità che questa potesse darmi degli spunti su come indirizzare i miei progetti universitari e lavorativi, in quanto mi piacerebbe molto lavorare con i bambini o nelle scuole.

Preferisco non avere aspettative su questa nuova avventura per poterla vivere appieno senza schemi mentali precostituiti, ma percepisco ancor prima di iniziarla, il suo grande impatto sulla mia crescita personale.

Consapevole della presenza di eventuali ostacoli ma fiduciosa che tutto e comunque andrà bene, non vedo l’ora che questa magia possa avere inizio e di poter prendere parte alle attività a contatto con i bambini!

Data ultima modifica: 3 settembre 2020
54772
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022