Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Sergio

SVE in Danimarca - Sergio Tatoli, aggiornamenti da Nykøbing!

Sembra passato qualche giorno, da quando atterrato sentii persone parlare una lingua molto diversa dalla mia ed ogni cosa intorno a me pareva funzionare in modo differente da come ero abituato. Invece sono passati ben otto mesi e di esperienze ne ho passate parecchie.

Partendo dall’evento più recente, questo sabato abbiamo organizzato al Kulturfabrikken (uno spazio per giovani a disposizione di Culthus), una festa in nome della cultura africana. È stata una giornata piena di attività, dal workshop dedicato alla pittura, a quello di percussioni con un insegnante africano, venuto ad insegnare e far divertire i partecipanti facendoli provare gli strumenti musicali vari, soprattutto tamburi. Il team di Culthus inoltre, ha preparato una deliziosa cena-buffet con alcune ricette del continente nero che tutti hanno davvero apprezzato. La serata si è conclusa con una band, mista africana-danese che ha suonato per un’ora e mezza circa ed ha fatto ballare il pubblico, per la maggioranza multietnico.

In quest’ultimo periodo, approfittando delle giornate libere e del bel tempo che purtroppo non è sempre prevedibile, ho avuto modo di esplorare con la bicicletta le isole tra le quali Nykøbing è situata, Lolland e Falster. Sono davvero terre semplici, con molti campi da coltivazione e boschi, dove ho potuto accampare con la tenda e godere della natura intorno, compreso un tuffo nel mare.

Ora che la stagione “calda” si è già conclusa e il mio ultimo mese già iniziato, non mi resta altro che dirvi, a presto!

Sergio

Data ultima modifica: 3 settembre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022