Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Sonia

SVE in Danimarca - nuovi aggiornamenti da Sonia!

La primavera è iniziata il primo marzo qua in Danimarca.
Le giornate si sono allungate, il sole tramonta intorno alle sei, agli alberi sono spuntati i primi germogli, il sole entra in camera la mattina e ti sveglia tiepido in volto.
Uso la bicicletta sempre più spesso, ormai diventata la mia compagna inseparabile. I weekend sono ottimi per lunghe tratte con la bici, come ieri che sono andata fino a Maribo.
Maribo è la seconda città più grande in Lolland, ed è una riserva naturale con tantissimi laghi. È molto piacevole percorrere tutta la costa dei laghi in bici. Sei completamente immerso in una fitta vegetazione e fauna; puoi trovare le prime orchidee che sbocciano, e vari volatili che ti sorvolano in volo.

Questo giovedì ci sarà il mio primo evento MEDITAZIONE IN ARTE. Ho pensato a questo evento perché siamo (e per SIAMO intendo NOI, LA CIVILTA’) sempre più immersi in una marea di cose da fare, sempre stanchi e stressati, e quale potrebbe essere l’idea migliore di staccare un attimo la presa, se non facendo meditazione?
Cerchiamo così di creare del tempo per noi stessi, di focalizzarci sul presente, su quello che sta accadendo in questo momento, senza importarci troppo del futuro o del passato. E’ un vivere e un assaporare quello che stiamo facendo. E’ un sentire ed ascoltare noi stessi e anche quello che ci sta intorno.
Attraverso la meditazione l’uomo arriva a uno stato più puro del suo essere, si avvicina di più a quello che è la vera essenza dell’arte, senza concatenazioni del quotidiano, senza ristrettezze.
È un LUI svuotato di ogni cosa ma al momento stesso pieno di purezza.
Ed è in quel momento che affiora la vera creatività. Ed è in quel momento che darò in mano alle persone pennello, matita o tempere, per creare quello che vogliono, per potersi esprimere liberamente.

Qua vicino, a Lolland sono andata a visitare un centro di meditazione buddista, per cercare un confronto con loro sulla la meditazione e per poter apprendere un poco della loro conoscenza per poter così svolgere al meglio il mio evento. L’incontro si è dimostrato essere molto utile, tanto che probabilmente verranno la seconda volta dell’evento ad aiutarmi durante la meditazione, quando le persone contente dal primo evento torneranno, allora avranno un secondo step di meditazione.
E voi, avete mai pensato di fermarvi un attimo, tirare un respiro, meditare, e lasciare scorrere i vostri pensieri?

Data ultima modifica: 12 gennaio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022